03/09/2023
La riunione è incentrata su due prove di prestigio: un G3 per femmine sui 1500 metri ed una LR sul km per 3yo+
1500 metri. Fairy Bridge Stakes (Group 3) (Fillies & Mares) (3yo+). Per ora sono in 16 le cavalle iscritte. Il terreno si presenta da allentato a morbido, per ora.
Alcune cavalle spiccano, come Goldana in progresso, Honey Girl che è seconda di recente e Bells On Her Toes che annovera due vittorie nelle ultime tre corse disputate.
Regolare ed efficace è Jumbly, sempre a moneta nelle ultime tre corse disputate. Miramis ha vinto all’ultima uscita fornita. Queen Aminatu dopo un settimo posto è di recente ottima seconda.
Sembrano invece fuori forma (ma solo sembrano): Spring Feeling, Statement e Clever And Cool.
In progresso e decisamente costanti nel rendimento sono American Sonja e Bella Blue Eyes che puntano chiaramente al podio.
La Coolmore Dame Kiri cerca riscatto, come Lady Onyx per il Team Valor.
Completano il campo Matilda Picotte forse probabile outsider e la Aga Khan, Tarawa, sempre a moneta nelle ultime cinque uscite fornite.
Un probabile podio potrebbe essere formato da: Jumbly, American Sonja, Bella Blue Eyes e Tarawa.
1200 metri. Abergwaun Stakes (Listed Race) (3yo+). Sono in 12 i soggetti per ora dati partenti e come detto il terreno è previsto da allentato a morbido.
Qui il match per la vittoria potrebbe essere ristretto a: Torivega (recente vincitore), Harmony Rose (regolare ed efficace) e Dun Na Sead (sempre a moneta nelle ultime 4 corse disputate e due sono vittorie).
Ovviamente bisogna attendere eventuali deferimenti per vedere i campi definiti.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata