PREVIEW GRAN PREMIO D’ITALIA
Tutto pronto per il GP d’Italia di Formula 1 con Sainz che partirà dalla prima posizione subito davanti a Max Verstappen. La monoposto di Maranello si è mostrata competitiva, sfiorando la doppietta, tra le grida entusiaste del popolo rosso sugli spalti del circuito. George Russell su Mercedes è quarto, davanti a Sergio Perez su Red Bull quinto. La Williams di Alexander Albon chiude sesta, poi la McLaren con Oscar Piastri settima, più veloce della Mercedes di Lewis Hamilton, ottavo. Chiudono la top ten Lando Norris, su McLaren, e Fernando Alonso su Aston Martin.
IL PROGRAMMA
Domenica 3 settembre
Ore 08.10: F3 – Feature Race
Ore 09.50: F2 – Feature Race
Ore 11.50: Porsche Super Cup – gara
Ore 13.30: Paddock Live
Ore 15.00: F1 gara
Ore 17.00: Paddock Live
Ore 17.30: Debriefing
Ore 19.00: Race Anatomy
IL CIRCUITO
Il circuito di Monza rappresenta la storia della Formula 1 e la storia dei motori italiani. Una pista veloce, tecnica non adatta ai deboli di cuore. Certamente l’attenzione dell’organizzazione è stata legata alle condizioni atmosferiche. Il mini tornado che si è abbattuto su tutto il nord Italia ha provocato danni e tante difficoltà. Il CEO della Formula 1 Domenicali si è espresso così a riguardo:” Dopo l’uragano dei giorni scorsi, correre qui è quasi un miracolo. Incontrerò presidente Aci e rappresentanti del governo, mi hanno detto che i lavori all’Autodromo avranno inizio dopo questo weekend di gara”. Tralasciando questi aspetti, il gran premio d’Italia esalta la potenza delle monoposto ma anche le capacità tecniche dei piloti nei sorpassi.
DOVE VEDERLO IN TV
L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.
QUOTE
Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito alla conquista della pole position a 1.33 seguito da Sergio Perez e Charles Leclerc a 9.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.