PREVIEW MILAN – NEWCASTLE
Torna, finalmente, anche la Champions League. Dopo la pausa per gli impegni nazionali si è ripartiti con i vari campionati, ma, adesso, è tempo degli impegni internazionali.
Martedì 19 settembre, alle 18.45, al Meazza di San Siro, il Milan ospiterà il Newcastle, nella prima giornata del girone F di Champions League.
Raggruppamento tutt’altro che agevole per i rossoneri, in quanto le altre due avversarie rispondono ai nomi di Paris Saint Germain e Borussia Dortmund. Regolamento prevede che le prime due classificate accederanno alla fase a eliminazione diretta, la terza retrocederà in Europa League, l’ultima finirà la corsa in campo internazionale.
Per i bookmakers, leggermente favorito è il Milan.
LA VIGILIA DEL MILAN
Un Milan reduce dalla batosta in campionato nel derby con l’Inter proverà a riabilitarsi in Champions League.
A San Siro, martedì, si presenterà il Newcastle dell’ex Sandro Tonali e già la partita con gli inglesi avrà un valore importante, visto l’elevato tasso di difficoltà del girone F di Champions.
Il tecnico dei rossoneri, Pioli, ripresenterà il suo 4-3-3 e non dovrebbe stravolgere l’undici visto all’opera di recente. I difesa tornerà Tomori al fianco di Thiaw, con Calabria ed Hernandez a completare il quartetto difensivo. In mezzo al campo probabile chance per Musah, mentre in attacco confermati Giroud e Leao, ballottaggio fra Chukwueze e Pulisic.
LA VIGILIA DEL NEWCASTLE
Il Newcastle, dal canto suo, è reduce dalla vittoria di misura, in Premier, contro il Brentford (decisivo il rigore di Wilson nella ripresa) che ha messo un freno ai tre ko di fila subiti da Anderson e soci per mano di Manchester City, Liverpool e Brighton.
Per la gara contro i rossoneri, mister Howe schiererà il suo 4-3-3, con Tonali in mezzo al campo, insieme con Bruno Guimaraes e Anderson, vista l’indisponibilità di Joelinton. In attacco tridente composto da Almiron, Isak e Gordon.
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Musah; Chukwueze, Giroud, Leao. All. Pioli.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Tonali, Bruno Guimaraes, Anderson; Almiron, Isak, Gordon. All. Howe.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match Milan-Newcastle, in programma martedì 19 settembre alle 18.45, sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite). Inoltre sarà raggiungibile sull’app Sky Go e, in streaming, su NOW Tv.
QUOTE
Leggermente favorito il Milan per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.55, l’X a 3.50, mentre il successo del Newcastle (2) si trova a lavagna a 2.68.
L’opzione Gol è bancata a 1.62, la NoGoal a 2.17.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata