Il giorno 6 ottobre 2023 sul tracciato del capoluogo della contea del Louth nella Repubblica d’Irlanda, si corrono le Legacy Stakes e le Star Appeal Stakes, due Listed Race affollate ed avvincenti.
1000 metri. Legacy Stakes (Listed Race) (2yo), sono in 12 i partenti ancora iscritti, mentre scriviamo, terreno standard polytrack.
Alabama da No Nay Never ha vinto di recente, proprio qui sul km e cercherà di ripetersi, forte della forma e del gradimento di distanza e superficie. Buddy Batt sa vincere. Chandigah è regolare. Ashwajaa ha vinto l’8 di settembre 2023, è una bella Sioux Nation. Bella Colombina e Brighter hanno vinto anche loro ma senza eccellere, Emerald Banner ha infilato tre secondi posti, soggetto abbondamente rodato per un gradino del podio. Nikki, Pipsy e Rush Queen sono alla ricerca della loro corsa doc per trovare la loro giusta dimensione. Valiant Force e Son Of Corballis annoverano buone prestazioni ed hanno vittorie nei loro palmares.
1400 metri. Star Appeal Stakes (Listed Race) (2yo), sono in 14 i partenti, terreno standard polytrack.
Molto difficile intuire la prima eventuale citazione da fare, sono tutti molto vicini per valori tecnici e su una distanza ibrida come le 7 furlongs si complica ancora di più spendere parole per un concorrente piuttosto che per un altro. Battle Cry, Buyin Buyin, Cuban Thunder, Ragga Bomb, Asian Daze, Making Time, Mysteries, Nemonte, sono soggetti che hanno tutti già vinto ma con alterne vicissitudini.
Kairyu, Promo Queen e Rising Sign potrebbero stupire, soprattutto quest’ultima che è figlia di Frankel con mamma da Pivotal e che il 13 settembre 2023 a Punchstown (IRE) si è esibita alla grande sui 1400 metri ed oggi vede la pista per la seconda volta in carriera, giubba Juddmonte.
Chiaramente per entrambe le corse si dovranno attendere i forfait e gli eventuali ritiri in prossimità dell’impegno previsto.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata