PREVIEW GP THAILANDIA MOTOGP
A distanza di una sola settimana dal trionfo di Zarco a Phillip Island il campionato di MotoGP si riprende la scena con la diciassettesima tappa stagionale. In questo weekend la classe regina delle due ruote è protagonista sui circuito di Buriram con il GP di Thailandia, che è già partito con grandi emozioni nelle qualificazione e nella Sprint Race. Nella prima discesa in pista in terra thailandese, Jorge Martin è arrivato sul traguardo prima dei suoi avversari avvicinandosi alla vetta occupata da Bagnaia, che ha chiuso in settima posizione. Sul podio c’è, però, finito un altro italiano, Luca Marini, che si è piazzato alle spalle di Binder (secondo).
IL CIRCUITO
Il Gran Premio di Thailandia si corre sul circuito internazionale di Buriram, inaugurato nel 2014 e giunto alla terza edizione all’interno del panorama motociclistico. Il tracciato è lungo 4,554 chilometri, con 12 curve complessive. Il tempo record è detenuto da Marc Marquez, che nel 2019 ha chiuso la gara in 1:30.904 in sella alla sua Honda.
DOVE VEDERLO IN TV
Il GP di Thailandia, diciassettesimo appuntamento del Mondiale 2023 di MotoGP, è in programma domenica 29 ottobre alle ore 9.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su TV8, al canale otto del digitale terrestre, e in pay-per-view su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport MotoGP (208). Inoltre, sarà possibile seguire la corsa anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, il maggior indiziato alla vittoria del GP di Thailandia di MotoGP è Jorge Martin, quotato 1,70. Un po’ più distaccato troviamo Francesco Bagnaia, il cui successo viene messo a lavagna a 3,75, mentre quello di Binder è bancato a 7,50. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, il bookmaker GoldBet propone il primo posto di Martin a 1,70; Sisal, invece, lo quota 1,80.