Home > CAVALLI > (FRA) Deauville 17/08/2024: meeting del Prix du Calvados sui 1400 metri per femmine 2yo

(FRA) Deauville 17/08/2024: meeting del Prix du Calvados sui 1400 metri per femmine 2yo

deauville

Corsa 1. 1600 metri, al via cavalli 2yo.

 

Pochi partenti, sono solo in sei alle gabbie, ma è una corsa decisamente aperta per la conquista della vittoria. N2 APPLES AND BANANAS vince in grande stile al secondo tentativo e si presenta pericoloso per tutti oggi. Il bravissimo N5 SILIUS ha appena stabilito il suo record dopo lo sfortunato debutto e sarà direttamente opposto al favorito. Battuta da un buon puledro a Clairefontaine, la N6 ROSA SALVAJE ha ancora un buon margine di miglioramento. N1 ALOYSIUS (RPR 42.5 – il valore più alto dei partenti) può approfittare della sua acquisità professionalità per fare il guastafeste dei piani dei più attesi.

deauville

Corsa 2. 1900 metri, al via 3yo.

 

N2 CORONADO, retrocede nettamente di categoria e può avere le dimensioni per una corsa impegnativa di questo tipo. Le prestazioni tedesche della N1 RAIKE sono buone e le permettono di avere ambizioni qui oggi, anche se il peso non la aiuta. Esperto, il N4 GRETZKY può approfittare dello scarico al peso del suo allievo on board per far parlare di nuovo di lui.

Corsa 3. 1900 metri, al via cavalli 3yo+.

 

Gestito nella prima parte di corsa, il N3 LETTY’S MARVEL, che è in crescita ed ha appena lasciato un’impressione favorevole in un Quinté+ leggermente più impegnativo di quello odierno, disputato sempre su questo percorso (4°), è temibile. Alla fine di un percorso con andatura tranquilla, può aggiungere un ennesimo buon risultato al suo ricco curriculum. Dotato di una punta di velocità finale formidabile, la N2 DEEP SEA avrà semplicemente contro di sé il suo numero di gabbia esterno (16).

Se Marie Vélon riesce ancora a darle il giusto tempo di uscita dalle gabbie, ha i mezzi per salire sul podio. N8 HARRISON POINT, mozzafiato all’ultima uscita dove ha vinto, N6 HENRY THE LION tenacissimo se in lotta per una moneta e N5 FUTURE FATE che beneficerà di tre chili di vantaggio grazie alla sua giovane età e con Cristian Demuro in sella, sono tutte grandi possibilità per gli accessi al podio. N1 GRECIAN BONANZA non deve più dimostrarsi nulla a questi livelli e potrebbe accontentare subito il suo nuovo entourage. N9 VEGA OF SAINTS idealmente ben messa alle gabbie e N12 LINFASOMMER, segnalatasi di recente, dovranno convincere i loro sostenitori della loro buona forma in questo evento molto aperto, sorprese.

Corsa 4. 1400 metri, al via femmine di 2 anni.

Deauville

Impressionante a La Teste, la N4 FRAISE DES BOIS si presenta formidabile al suo esordio a livello di Gruppo 2. In questo Prix du Calvados, il pericolo potrebbe arrivarle dai concorrenti preparatisi dall’altra parte della Manica. N2 SIMMERING: ha appena aperto il suo palmares a costo di un piacevole spunto finale e può bissare quel successo. Questo vale anche per la “grande” N1 VA VA VROOM con giubba dello Sceicco Al Maktoum, che sembra avere ampio margine di miglioramento. Sorprendente nel Prix du Bois (Gr.3), la N6 SECRET WOOD proverà a confermarsi.

Corsa 5. 2500 metri, G2 per femmine di 3 anni ed oltre.

 

Notevole nel Prix de Diane (Gr.1), la N7 AVENTURE sarà la cavalla da battere in questo contesto, per vincere. Dovrà diffidare della N1 OTTERY, che è ben posizionata nelle gabbie e si “muoverà” proprio per l’attitudine alla distanza esattamente nelle sue corde. N5 IZNIK (Cristian Demuro in sella) è destinata a buoni risultati sulla distanza classica. Capace di una buona corsa, fsi metterà in mostra rapidamente. Dopo una necessaria ricomparsa in pista, la N2 ONE EVENING dovrebbe proseguire al meglio, come anche la N3 SWEET MEMORIES, trained John & Thady Gosden.

Deauville

Corsa 6. 1600 metri, al via soggetti 4yo+.

 

Ovviamente prossimo al suo debutto in questa categoria, il regolare N1 EAGLEHAWK avrà logicamente la maggioranza dei consensi. Ineccepibile quest’anno, il castrone N8 ALTENGEIST sarà il rivale d’eccezione, soprattutto perché ha ottenuto un numero molto favorevole in partenza alle gabbie. N10 ANGEL DUST, ha appena vinto a Vichy, nonostante un percorso sfavorevole ed ha sicuramente questo secondo handicap nelle gambe. Tornando sul miglio classico, la N12 OCTOBER CHOPE ha una possibilità da moneta, soggetto regolare.

Corsa 7. 1600 metri, al via cavalli 3yo.

 

N4 BABAKOOL, quest’anno ha retto bene sui campi più difficili. Per il suo debutto negli handicaps, sembra in grado di passare il palo in testa. Dovrà superare e battere il N3 AMERICAN LAWYER che proverà a superare velocemente una prova di questo genere per dimostrare le sue migliori attitudini. Dotata, la N5 INDIE BRIGHT è capace di arbitrare i dibattiti come terzo incomodo, dopo una eventuale saggia corsa di attesa. N9 PRINCE OF CLOUDS, ha rassicurato i l suo entourage a Dieppe ed è una scelta obbligata essere presente oggi. N8 THAT’S LIFE, può rendere più piccante la scelta dei 5 migliori.

Corsa 8. 1900 metri, Hp per 3yo+.

Bandiera francia

N2 RICOLETTY, sicuramente è mancato alla vittoria in un percorso di recente e dovrebbe lottare per il primo posto in questo evento. L’opposizione sarà guidata da dalla N12 LUCI DEL FARO, molto sfortunata nella corsa di riferimento e che tenterà di prendersi una rivincita sulla N1 MELBORA, tornata ai suoi massimi livelli. N8 COGNAC: è appena tornato al successo in una condizionata e dovrebbe comunque finire forte in questo contesto per agguantare una moneta.

Corsa 9. 1600 metri, al via soggetti 4yo+.

 

N6 EXCITING, non ha avuto il miglior percorso durante la sua ultima uscita ed infatti oggi si presenta competitivo per il suo ritorno sul miglio classico. Dopo due uscite pubbliche di riavvio alle corse, il castrone N4 OYAPOCK ha appena mostrato il suo miglior repertorio a Clairefontaine. N3 RESTLESS SPIRIT, tergiversa nelle scelte e dovrà sperare ancora su un percorso favorevole. Se tutto gli andrà bene, potrebbe anche vincere. N9 CAREGIVER è essenziale ed efficace, almeno per gli accessi ai primi tre posti è da considerare.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata