Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: INGHILTERRA – GRECIA | GIOVEDÌ 10 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: INGHILTERRA – GRECIA | GIOVEDÌ 10 OTTOBRE 2024

Euro 2020: domani la semifinale tra Italia e Spagna

Giovedì 10 ottobre, alle 20:45, il calendario della Lega B della UEFA Nations League propone una sfida al vertice del Gruppo 2. A Wembley, infatti, si affrontano Inghilterra e Grecia, squadre a punteggio pieno dopo le prime due partite disputate e che vanno a caccia della promozione nel massimo livello della competizione continentale.

Favorita per la vittoria è nettamente la nazionale di casa.

IL PRONOSTICO DI INGHILTERRA – GRECIA – NATIONS LEAGUE – 10/10/2024

Duello al vertice nel Gruppo 2 della Lega B di Nations League. A Wembley si affrontano Inghilterra e Grecia, entrambe in testa alla classifica con il massimo dei punti raccolti nelle prime due giornate e zero reti subite. Le due nazionali si affronteranno giovedì 10 ottobre alle 20:45. I britannici sono motivati dalla volontà di tornare al più presto nel livello più confacente alla storia della nazionale inglese, oggi relegata nel secondo livello della Nations League. La Grecia punta a rilanciarsi internazionalmente dopo le delusioni degli ultimi anni.

Per i bookmakers la vittoria dell’Inghilterra è il risultato più probabile.

COME SI PRESENTA L’INGHILTERRA

Sotto la guida temporanea di Lee Carsley, nominato Ct ad interim dopo l’addio di Gareth Southgate, l’Inghilterra ha impressionato nelle prime due uscite in Nations League contro Irlanda e Finlandia. Le prestazioni di rilievo hanno alimentato le voci su una possibile conferma del suo incarico, ma molto dipenderà dall’esito delle prossime partite di Nations League, a partire dall’importante scontro contro gli ellenici. A Dublino, Rice e Grealish erano stati i protagonisti nel derby vinto contro l’Irlanda, mentre contro la Finlandia è stato Harry Kane a dominare la scena, grazie a una doppietta che ha spinto l’Inghilterra alla guida del girone a punteggio pieno. Ora, i tifosi della nazionale inglese attendono un segnale forte da Jude Bellingham, il giovane talento che finora non ha ancora lasciato il segno. Carsley, intanto, sta cercando di rigenerare la squadra introducendo nuovi volti e energie fresche, con lo sguardo già rivolto al Mondiale 2026 e, soprattutto, agli Europei del 2028 che si disputeranno in casa.

COME ARRIVA LA GRECIA

Dopo anni di grande difficoltà, lontana dai riflettori del calcio europeo e mondiale, la Grecia sembra finalmente decisa a riaffacciarsi ai piani alti della scena calcistica. Lo scorso anno gli ellenici hanno mancato di poco l’accesso agli Europei, sconfitti ai rigori nel playoff contro la Georgia, ma ora si respira un’aria di riscatto, con l’obiettivo di approdare nella massima categoria della Nations League. L’inizio è stato promettente: due vittorie consecutive contro Finlandia e Irlanda hanno portato la squadra di Jovanovic, subentrato a Poyet, in vetta al gruppo. La Grecia si presenta a Wembley con una difesa solida e un attacco vivace, guidato dal talento emergente di Ioannidis, autore di tre reti nelle prime due partite della competizione.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI INGHILTERRA – GRECIA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Inghilterra, la cui vittoria (1) è bancata a 1.27, il successo della Grecia (2) si trova a lavagna a 11, mentre il pareggio (X) vale 5.35 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.30, la NOGOAL è bancata a 1.55.

Planetwin propone l’1 a 1.24, Betsson, Bet365, Eurobet, Goldbet, Snai e Lottomatica a 1.27.

DOVE VEDERE INGHILTERRA – GRECIA IN TV E STREAMING

Il match della Nations League tra Inghilterra e Grecia sarà trasmesso in streaming su UEFA.tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Colwill; Alexander-Arnold, Mainoo, Rice, Lewis; Foden, Bellingham; Kane. Ct: Carsley.

GRECIA (4-3-3): Vlachodimos; Rota, Mavropanos, Hatzidiakos, Tsimikas; Bakasetas, Kourbelis, Mantalos; Masouras, Ioannidis, Pelkas. Ct: Jovanovic.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata