Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA – REAL MADRID | MARTEDÌ 10 DICEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA – REAL MADRID | MARTEDÌ 10 DICEMBRE 2024

Milan Atalanta

Martedì 10 dicembre, alle ore 21, il Gewiss Stadium di Bergamo sarà il teatro dell’affascinante sfida tra Atalanta e Real Madrid, squadre che tornano ad affrontarsi dopo l’ultimo match giocato in occasione della Supercoppa Europea. Si sfidano la capolista della Serie A e la vicecapolista della Liga spagnola.

Malgrado l’equilibrio, leggermente favorita per la vittoria è la formazione madrilena.

IL PRONOSTICO DI ATALANTA – REAL MADRID CHAMPIONS LEAGUE – 10/12/2024

Atalanta e Real Madrid si ritrovano faccia a faccia per un confronto che sa di rivincita, dopo la finale di Supercoppa Europea dello scorso agosto, conclusasi con un 2-0 a favore dei Blancos. L’attesissimo match, valido per la sesta giornata della fase a gironi di UEFA Champions League, è in programma martedì 10 dicembre con calcio d’inizio alle 21:00. La partita mette di fronte due delle protagoniste assolute della scorsa stagione calcistica europea. L’Atalanta ha conquistato una storica Europa League, dall’altro lato il Real Madrid ha ribadito la sua supremazia nel calcio continentale, sollevando la Champions League.

Per i bookmakers il Real Madrid è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA L’ATALANTA

L’Atalanta si presenta in grande forma: con 11 punti accumulati in cinque partite, i bergamaschi occupano il quinto posto nella maxi-classifica della fase a girone unico, una posizione che garantirebbe l’accesso diretto agli ottavi di finale. La squadra di Gasperini sta dimostrando di saper affrontare anche i palcoscenici più prestigiosi con maturità e coraggio. Oltre a ciò, la squadra nerazzurra è la nuova capolista della Serie A, accreditandosi sempre di più come una grande emergente del calcio italiano. L’Atalanta ha inaugurato la sua avventura in Champions League con un pareggio senza reti contro l’Arsenal, un risultato che ha messo in luce solidità difensiva ma poca incisività in attacco. La svolta è arrivata poco dopo: i nerazzurri hanno travolto lo Shakhtar Donetsk con una vittoria netta, prima di essere nuovamente fermati sullo 0-0, questa volta dal Celtic. Successivamente lo Stoccarda è stato piegato con un convincente 2-0, preludio a una prestazione straordinaria contro lo Young Boys, battuto con un esagerato 6-1.

COME ARRIVA IL REAL MADRID

Il Real Madrid, sorprendentemente, si trova in una posizione tutt’altro che rassicurante. Con soli sei punti raccolti, i Blancos occupano il 24° posto in classifica, l’ultimo disponibile per accedere ai play-off. Una situazione insolita per una squadra abituata a dominare in Europa, ma che ora rischia seriamente l’eliminazione. La sfida contro l’Atalanta sarà dunque cruciale per determinare le reali ambizioni della squadra di Carlo Ancelotti in questa edizione della massima competizione continentale. Le difficoltà per il tecnico italiano non mancano: l’infortunio della stella Vinícius Jr. ha tolto imprevedibilità all’attacco, mentre il rendimento di Kylian Mbappé, sin qui al di sotto delle aspettative, sta pesando molto. I madrileni, inoltre, hanno già incassato tre sconfitte pesanti, contro Lille, Milan e Liverpool, evidenziando una fragilità inedita per una formazione di tale calibro.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATALANTA – REAL MADRID

Leggermente favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Real Madrid, la cui vittoria (2) è bancata a 2.50, il successo dell’Atalanta (1) si trova a lavagna a 2.65, mentre il pareggio (X) vale 3.60 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.45, la NOGOAL è bancata a 2.55.

Planetwin propone il 2 a 2.42, mentre Bet365, Eurobet e Snai a 2.45.

DOVE VEDERE ATALANTA – REAL MADRID IN TV E STREAMING

Il match di Champions League tra Atalanta e Real Madrid sarà trasmesso su Sky Sport Arena, Sky Sport (253) e Sky Sport 4K.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere; Lookman, Retegui. Allenatore: Gasperini.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Asencio, Rüdiger, Fran García; Valverde, Bellingham, Dani Ceballos; Brahim Diaz, Mbappé, Guler. Allenatore: Ancelotti.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.