Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MOLDAVIA – ESTONIA | MARTEDÌ 25 MARZO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: MOLDAVIA – ESTONIA | MARTEDÌ 25 MARZO 2025

Serie A, Milan contro Udinese

Martedì 25 marzo, alle ore 18:00, lo stadio “Zimbru” di Chisinau sarà il teatro della sfida tra Moldavia ed Estonia, valida per la seconda giornata delle qualificazioni ai Mondiali del 2026 per l’area UEFA. Le due squadre fanno parte del Gruppo I, lo stesso nel quale è stata inserita l’Italia dopo la sconfitta ai quarti di Nations League contro la Germania.

Favorita per la vittoria è la squadra di casa.

IL PRONOSTICO DI MOLDAVIA-ESTONIA QUALIFICAZIONI MONDIALI – 25/3/2025

Torna l’appuntamento con le qualificazioni al Mondiale di calcio del 2026, in programma negli Stati Uniti, Canada e Messico. Nel Gruppo I si sfidano Moldavia ed Estonia, squadre sulla carte meno competitive del girone che annovera anche la Norvegia di Haaland, Israele e soprattutto l’Italia, eliminata ai quarti di UEFA Nations League.

Per i bookmakers la Moldavia è favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA LA MOLDAVIA

La Moldavia, nella prima giornata delle qualificazioni, pochi giorni fa, è stata travolta dalla ben più quotata Norvegia, che si è imposta in casa della nazionale est-europea con un roboante 0-5. Dopo questo risultato le prospettive per la squadra di Serghei Cleșcenco non sembrano per nulla rosee. In effetti, nella loro ormai non breve storia calcistica post-sovietica, i moldavi non sono mai riusciti a qualificarsi per un Mondiale, e non si sono neppure avvicinati minimamente a tale traguardo. Stesso discorso vale per gli Europei. La Moldavia, non a caso, occupa solo la 151esima posizione nel ranking FIFA, ed è inserita in un girone che si prospetta estremamente difficile.

COME ARRIVA L’ESTONIA

L’Estonia, nel primo match giocato contro Israele, ha perso di misura per 2-1. Anche per l’Estonia la situazione storica non cambia granché rispetto ai moldavi. La nazionale del paese baltico, infatti, non vanta alcuna partecipazione né ai Mondiali né agli Europei. Nell’attuale squadra ci sono diversi giovani pronti a dimostrare il proprio valore, ma non mancano neppure giocatori con una solida esperienza. Parlando di esperienza, però, l’assenza del capitano Karol Mets, difensore del St. Pauli, pesa non poco sul gruppo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MOLDAVIA – ESTONIA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Moldavia (1), il cui successo è bancato a 2.10, mentre la vittoria dell’Estonia (2) vale 4 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 2.90 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.15, la NOGOAL è bancata a 1.63.

Bet365, Goldbet, Eurobet, Planetwin, Snai e Lottomatica propongono l’1 a 2.10.

DOVE VEDERE MOLDAVIA – ESTONIA IN TV E STREAMING

La partita di qualificazione ai Mondiali tra Moldavia ed Estonia sarà visibile in streaming sul canale UEFA.tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Moldavia (3-4-3): Celeadnic, Craciun, Baboglo, Mudrac; Revenco, Motpan, Rata, Reabciuk; Caimacov, Nicolaescu, Postolachi. Ct: Clescenco.

Estonia (4-2-3-1): Hein; Peetson, Paskotsi, Kuusk, Schjonning-Larsen; Poom, Palumets; Yakovlev, Kait, Sinyavskiy; Tamm. Ct: Henn.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.