Chiusa la parentesi di settembre legata alle gare di qualificazione delle nazionali, torna protagonista la Serie A con un lunghissimo weekend ricco di gare interessanti. Tra queste c’è anche Roma – Torino che mette in palio tre punti pesantissimi. I giallorossi, sotto la guida di mister Gasperini, vogliono continuare a correre nelle zone nobili di classifica. Di fronte i granata cercano la scintilla per la svolta dopo un inizio stentato.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Roma Torino e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Roma Torino: come arrivano le squadre
Classifica alla mano è un vero e proprio testacoda di graduatoria. La Roma, infatti, è una delle quattro squadre a punteggio pieno insieme a Napoli, Juventus e la sorprendente Cremonese. Di contro il Torino è penultimo a quota un punto ed alla ricerca di un cambio di passo sotto la guida di mister Baroni. Per i bookmakers, i giallorossi sono decisamente favoriti per la vittoria finale e l’ottenimento dell’intera posta. Spetterà ai granata alzare il livello e giocare un match attento e perfetto.
Roma
I concetti di gioco e la filosofia di Gasperini stanno trovando terreno fertile a Roma. Non era assolutamente facile né scontato per vari motivi. Sia per l’inizio di una nuova avventura con qualche difficoltà in sede di mercato sia anche dal punto di vista ambientale considerando che la tifoseria giallorossa è molto esigente. Le prime due uscite hanno spazzato via qualsiasi dubbio. Doppia vittoria con porta inviolata e con un goal per gara.
Fondamentale evidenziare come la Roma abbia già superato sia una squadra di buon livello come il Bologna ma anche una neopromossa in trasferta. Su questa lunghezza d’onda, quindi, bisognerà continuare a macinare punti per raggiungere l’obiettivo minimo che è la qualificazione in Champions League.
Gasperini non avrà ancora a disposizione Bailey, infortunatosi al primo allenamento. Si ripartirà dal 3421, quindi, con tre dubbi. In difesa non si tocca nulla mentre, a destra, Wesley è in recupero ma Rensch potrebbe sostituirlo. A centrocampo El Aynaoui non è in vantaggio rispetto a Cristante. In avanti, invece, Dybala è pronto a tornare da titolare insieme a Soulé e Ferguson.
Torino
Inizio di campionato difficile anche dal punto di vista del calendario. Inter all’esordio con un KO pesantissimo per 5-0, pareggio con la Fiorentina a reti bianche ed, ora, trasferta all’Olimpico contro la Roma. Mister Baroni non abbandona il suo 433 nonostante le caratteristiche dei calciatori specialmente in attacco non siano perfettamente adatte del tutto.
Simeone sarà il riferimento centrale con Vlasic e Ngonge ai suoi lati. A centrocampo Asllani in cabina di regia supportato da Casadei e da uno tra Ilic e Anjorin. In difesa, invece, due ballottaggi apertissimi: sulla destra tra Pedersen e Lazaro mentre al centro Ismajili, di rientro dall’infortunio, insidia Maripan.
Il Torino non batte la Roma da aprile 2021 quando il match terminò 3-1. Nella scorsa stagione i giallorossi vinsero sia all’andata1-0 che al ritorno per 0-2.
Le probabili formazioni Roma Torino
Roma (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Dybala; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Torino (4-3-3): Israel; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Asllani, Ilic; Ngonge, Simeone, Vlasic. Allenatore: Marco Baroni
Quote e pronostico Roma Torino degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, la Roma parte favorita come possiamo vedere dalle quote serie A: la vittoria giallorossa è proposta a 1.50, il Torino a 6.50, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 4.15. Anche su PlanetWin la vittoria della Roma è data a 1.50, mentre Eurobet la quota a 1.50.
La Roma avanti dopo i primi quarantacinque minuti di gioco, invece, a 2.05 su Betflag, Goldbet e Lottomatica.
Dove vedere Roma Torino in tv
Dove vedere Roma Torino? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.