Home > SPORT > Calcio > Pisa-Fiorentina: probabili formazioni e pronostico

Pisa-Fiorentina: probabili formazioni e pronostico

Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa

Domenica 28 settembre, fischio d’inizio alle 15, si giocherà l’incontro di calcio fra il Pisa e la Fiorentina, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A.
A distanza di 34 anni, quindi, torna il derby toscano fra due squadra che, negli anni ’80, facevano bella mostra di sé. Nell’ultima annata del Pisa nella massima serie, 1990-91, doppio successo per 4 a 0 per la formazione viola. Nella stagione 1993-94, in Serie B, vittoria della Fiorentina, all’andata, per 4 a 1 e pareggio per 0 a 0 al ritorno.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni Pisa Fiorentina, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Pisa Fiorentina: come arrivano le squadre

Ad inizio stagione i tifosi di Pisa e Fiorentina avevano segnato la data del 28 ottobre sul calendario. Ma, probabilmente, nessuno si aspettava di trovere le due squadre toscane così in basso in classifica. E se passi per il Pisa, che sta pagando lo scotto del noviziato che, in parte, può giustificare il solo punto in classifica, non si riesce a spiegare, invece, la partenza lentissima della Fiorentina che di punti ne ha ottenuti solo due in quattro giornate. Un inizio difficile per entrambe. Il derby potrebbe rappresentare un momento di svolta in caso di vittoria da parte di una delle due.

Pisa

Il Pisa, fra campionato e coppa, si presenta al derby toscano reduce da quattro sconfitte consecutive. Tre in Serie A Roma, Udienese e Napoli, e una in Coppa Italia a Torino che ha decretato l’eliminazione dalla manifestazione nazionale dei nerazzurri ai sedicesimi di finale.
Tutte sconfitte di misura che, quindi, hanno mostrato un Pisa combattivo e mai arrendevole.
Con la Fiorentina è attesa la prova del nove.

La squadra di mister Gilardino vuole tornare a fare punti dopo il pari alla prima giornata di Bergamo con l’Atalanta. Il trainer dei nerazzurri dovrebbe proporre, in avanti, la coppia formata da Tramoni e Moreo in appoggio a Nzola, con il dichiarato intendo di scardinare la difesa dei viola.

Fiorentina

Gli unici due successi della Fiorentina targata Stefano Pioli riguardano le due partite, contro la Polissya Zhytomyr, nel turno finale di qualificazione alla Conference League. Per il resto, in campionato, due pareggi, contro Cagliari e Torino, e due ko, casalinghi, contro Fiorentina e Como che hanno fatto scattare il malumore fra i supporters viola.

E il derby di Pisa, in questo senso, potrebbe rappresentare la partia della svolta. In un senso o nell’altro. Mister Pioli, per la trasferta di Pisa, dovrà fare a meno degli infortunati Kouamé e Lamptey. In avanti, dovrebbero agire Piccoli e Kean, con Dzeko pronto a subentrare a gara in corso.

Le probabili formazioni Pisa Fiorentina

Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi; Tourè, Akinsanmiro, Aebischer, Angori; Tramoni, Moreo; Nzola. Allenatore: Gilardino.

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Gosens; Kean, Piccoli. Allenatore: Pioli.

Quote e pronostico Pisa Fiorentina degli analisti

Per il team di analisti di Betflag la Fiorentina (2) parte favorita: la vittoria della squadra ospite è proposta a 2.25, quella del Pisa (1) a 3.30, mentre il pareggio vale 3.20.

L’opzione GOAL vale 1.90 volte la posta, la NO GOAL 1.82.

Anche Lottomatica, GoldBet e Snai propongono la vittoria della Fiorentina (2) a 2.25.

Dove vedere Pisa Fiorentina in tv

Dove vedere Pisa-Fiorentina? La partita fra il Pisa e la Fiorentina, con calcio d’inizio alle 15 di domenca 28 settembre, sarà visibile sulla piattaforma streaming DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.