Home > SPORT > Calcio > Islanda-Ucraina: probabili formazioni e pronostico

Islanda-Ucraina: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 10 Ott 2025
qualificazioni mondiali, far oer montenegro

Continuano le Qualificazioni ai Mondiali del 2026. A sfidarsi in uno dei match valevoli per la settima giornata delle qualificazioni saranno Islanda e Ucraina, venerdì 10 ottobre 2025 alle 20:45.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Islanda-Ucraina, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.

Pronostico Islanda Ucraina: come arrivano le squadre

Al Laugardalsvöllur di Reykjavík va in scena una sfida decisiva per il gruppo D di qualificazione ai prossimi Mondiali di calcio in Messico, Canada e Stati Uniti. L’Islanda, attualmente seconda alle spalle della Francia, punta a consolidare la propria posizione e a proseguire il percorso verso una storica partecipazione alla fase finale del torneo.

Di fronte, l’Ucraina, terza in classifica a pari punti con l’Azerbaigian, è chiamata a una prova di carattere per restare in corsa. La squadra di Rebrov arriva in Islanda con l’obiettivo di ottenere un risultato positivo che possa rilanciarne le ambizioni, in un girone che si preannuncia ancora apertissimo.

Islanda

Finora il cammino dell’Islanda di Arnar Gunnlaugsson è stato in linea con le aspettative. Dopo l’esordio travolgente contro l’Azerbaigian, battuto con un netto 5-0, la nazionale nordica ha dovuto arrendersi alla più quotata Francia nella seconda giornata. Con tre punti conquistati, gli islandesi restano comunque al secondo posto del gruppo, alle spalle dei Galletti, e si preparano ora alla sfida diretta con l’Ucraina, che insegue insieme agli azeri a quota un punto.

In vista della gara di Reykjavík, Gunnlaugsson potrebbe apportare solo due modifiche all’undici titolare visto contro la Francia: Stefán Teitur Þórðarson e Albert Guðmundsson – recuperato dopo l’infortunio rimediato nell’ultima partita – dovrebbero prendere il posto di Mikael Neville Anderson e Daníel Tristan Guðjohnsen.

Ucraina

L’Ucraina di Sergiy Rebrov ha iniziato con qualche difficoltà il proprio cammino nel gruppo D. Dopo la sconfitta all’esordio contro la Francia, la selezione gialloblù non è andata oltre l’1-1 con l’Azerbaigian, risultato che ha complicato la corsa verso le posizioni di vertice e lasciato la squadra terza in classifica, dietro l’Islanda, prossima avversaria, ferma a quota tre punti.

Per la sfida di Reykjavík, Rebrov dovrà fare i conti con diverse assenze importanti: Viktor Tsygankov, Andriy Lunin, Oleksandr Zinchenko e Oleksandr Zubkov non saranno della partita. In difesa potrebbe quindi trovare spazio Vitaliy Mykolenko, mentre il genoano Ruslan Malinovskyi è in lizza per completare il tridente offensivo insieme a Vanat e Sudakov.

Le probabili formazioni Islanda Ucraina

Islanda (4-4-2): Olafsson; Palsson, Ingason, Gretarsson, Tomasson; Thorsteinsson, Haraldsson, Johannesson, Anderson; A. Gudjohnsen, Gudmundsson. Allenatore: Gunnlaugsson.

Ucraina (4-3-3): Trubin; Konoplya, Zabarny, Matvienko, Mykolenko; Ocheretko, Kaliuzhny, Bondarenko; Malinovskyi, Vanat, Sudakov. Allenatore: Rebrov.

Quote e pronostico Islanda Ucraina degli analisti

Per il team di analisti di BetFlag l’Ucraina parte favorita: la vittoria della squadra di casa è quotata 2.75, quella dell’Ucraina a 2.50, mentre il pareggio a 3.25

Dove vedere Islanda Ucraina in tv

Dove vedere Islanda-Ucraina? Sarà possibile seguire il match attraverso Diretta Gol.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.