Home > SPORT > Calcio > Lecce Verona: probabili formazioni e pronostico

Lecce Verona: probabili formazioni e pronostico

Serie B: grandi emozioni con Lecce-Parma

Definirlo un match salvezza appare quasi riduttivo. Lecce – Verona è una gara che va ben oltre i novanta minuti sul prato verde. Allo stadio “Via del Mare”, infatti, è già tempo di gare crocevia per il prosieguo della stagione sia in un verso che nell’altro. In palio ci sono naturalmente i tre punti che valgono anche doppio considerando l’obiettivo di entrambe le società. Vincendo, però, una delle due contendenti avrebbe anche un beneficio evidente in termini di entusiasmo per tirarsi fuori dalla zona rossa di classifica.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Lecce Verona e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Lecce Verona: come arrivano le squadre

Gara da tripla per i bookmakers, in un contesto di classifica davvero difficile, particolare e delicato. Sia Lecce che Verona cercano il successo. La quindicesima forza del torneo ospita la penultima tra le mura amiche ma, in fondo, la distanza tra le due contendenti è di appena quattro punti. Il blitz esterno permetterebbe di fare un bel balzo in avanti mentre la vittoria pugliese potrebbe allargare il vantaggio sul terzultimo posto.

Lecce

Dopo un inizio di stagione davvero horror, la società non ha mai messo in discussione mister Di Francesco. Dopo le retrocessioni con Frosinone e Venezia, il tecnico vuole sfatare questo tabù e raggiungere l’obiettivo con il Lecce. Nelle ultime cinque partite sono arrivate due sconfitte consecutive contro Udinese per 3-2 e Napoli per 0-1 con rigore fallito da Camarda. Eppure si contano anche due successi davvero importanti: l’inaspettato 0-1 ottenuto a Parma ed il medesimo risultato di Firenze.

Insomma il Lecce si è specializzato in vittorie esterne di misura e senza subire reti. Ora, però, bisogna riconfermarsi anche in casa di fronte ad un pubblico che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno. Al momento il giocatore più in forma è Berisha. Il centrocampista ha segnato due goal tra cui proprio quello di Firenze. Con lo stesso numero di reti c’è anche Ndri diventata l’arma più utilizzata a gara in corso.

Mister Di Francesco non potrà contare su Jean, Marchwinski, Perez e Pierret. Nel 433 iniziale, quindi, i dubbi sono solo in attacco. Pierotti, Stulic e Sottil partono favoriti rispetto a Banda, Camarda e Morente. Per il resto non si toccano centrocampo e difesa. Ramadani sarà il play in mediana mentre Gaspar farà coppia con Tiago Gabriel.

Verona

Nelle ultime cinque partite riguardo i precedenti tra le due squadre, il Verona ha piazzato ben due blitz esterni al “Via del Mare”. Nel maggio 2023, la gara terminò 0-1 con rete di Ngonge oggi al Torino. Stesso risultato che si è materializzato nel marzo 2024 e questa volta a decidere le sorti della gara fu Folorunsho, oggi al Cagliari. Insomma c’è una tradizione di vittorie esterne per il Verona che ha perso, negli ultimi anni, solo ad ottobre 2024 per 1-0. Nell’ultima gara disputata, pareggio per 1-1 nel maggio scorso.

Riavvolgendo il nastro al giorno d’oggi, il Verona è penultimo ma si è dimostrato una squadra viva. Ha messo in difficoltà big del torneo come Juventus e Inter. Pareggio per 1-1 contro i bianconeri tra mille polemiche mentre il punto è svanito solo allo scadere contro l’Inter nello scorso weekend. Manca, però, il successo con appena cinque pareggi a fronte di altrettante sconfitte. Gli ultimi risultati positivi sono stati lo 0-0 a Pisa seguito dal 2-2 contro il Verona.

Mister Zanetti si schiererà con il 352 molto diverso dal modulo degli avversari. Solo due i dubbi per il tecnico, entrambi in difesa. Bella Kotchap e Frese dovrebbero partire titolari con Nunez e Valentini in panchina. Per il resto le certezze sono Montipò tra i pali, il ritrovato Gagliardini a centrocampo con Belghali e Bradaric sugli esterni. In avanti non si tocca la coppia Orban – Giovane.

Le probabili formazioni Lecce Verona

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Sottil. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Verona (3-5-2): Montipò; Bella Kotchap, Nelsson, Frese; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti

Quote e pronostico Lecce Verona degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Lecce parte favorito nel pronostico: la vittoria dei salentini è proposta a 2.75, il Verona a 2.90, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 2.85.

Anche su PlanetWin la vittoria del Lecce è data a 2.75, mentre Eurobet la quota a 2.75.

Dove vedere Lecce Verona in tv

Dove vedere Lecce Verona? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 15.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.