qual champions league, brugge rangers

Aston Villa Manchester United: formazioni e pronostico

Una gara che, di fatto, è un vero e proprio big match per la 17^ giornata di Premier League. Nell’ultimo weekend prima delle festività natalizie e con il calcio anglosassone che non si ferma mai, il Manchester United viaggia alla volta dell’iconico “Villa Park” di Birmingham. L’Aston Villa vuole consolidare la propria zona Champions League e, per farlo, non può cedere il passo ai Red Devils che sono in fase di rimonta.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Aston Villa Manchester United e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Aston Villa Manchester United: come arrivano le squadre

Una gara da tripla, uno scontro diretto che vale come una finale ben oltre i semplici tre punti in palio. Di fatto i bookmakers, vedono i padroni di casa favoriti nel pronostico a fronte di uno United sicuramente con una qualità maggiore e con un budget milionario speso in sede di mercato. Tutto questo, nel corso delle ultime stagioni, però non ha portato risultati concreti né trofei. Il Manchester United deve battere un colpo in trasferta contro un’avversaria diretta per la qualificazione alla prossima Champions League.

Aston Villa

Avere il favore dei pronostici e dei bookmakers aumenta sensibilmente la pressione. Certamente, anche se tutto attorno ci sarà il favore del pubblico di casa, l’Aston Villa ha la consapevolezza di giocarsi tanto in questo rush finale di 2025. Perdere contro il Manchester United sarebbe traumatico soprattutto per la squadra attualmente più in forma della Premier League.

I villans, infatti, sono reduci da una lunga striscia di vittorie di fila. Nelle ultime cinque uscite solo affermazioni di primissimo livello: 1-2 a Leeds, 1-0 contro il Wolverhampton, 3-4 a Brighton, 2-1 sull’Arsenal ed il 2-3 a Londra contro il West Ham. Insomma un calendario tutt’altro che facile che ha permesso di accorciare a -3 dalla vetta e con lo scontro diretto già vinto contro i Gunners. In quest’ottica, la gara contro lo United si inserisce perfettamente come l’ennesimo banco di prova importante dal punto di vista della personalità.

La squadra ha in Rogers il migliore marcatore con cinque centri seguito da Buendia e Malen a quattro. Ottimo il bilanciamento tra goal fatti e subiti. L’Aston Villa è sicuramente la squadra più cinica e concreta della Premier League in questo girone d’andata.

Manchester United

Il Manchester United non vince al “Villa Park” dal febbraio 2024. In quell’occasione i Red Devils si imposero per 1-2 con le reti di Hojlund e McTominay, ironia della sorte protagonisti oggi a Napoli. In generale, però, è ottimo il ruolino di marcia dello United. Negli ultimi cinque precedenti giocati in Premier League, sono quattro le vittorie ed un solo pareggio senza mai subire sconfitte. Solo l’anno scorso l’Aston Villa ha interrotto questa situazione con lo 0-0 tra le mura amiche.

Tornando all’attualità, il Manchester United si trova al sesto posto e deve lottare per entrare tra le prime quattro. Non ci si può affidare al ranking e quindi alla possibilità di avere, anche in questa stagione, il quinto posto extra da parte della FIFA. Sono sette le lunghezze di distacco dall’Aston Villa mentre appena due dal quarto posto occupato dal Chelsea. L’ultima sconfitta dei Red Devils risale a novembre, un mese fa per 0-1 contro l’Everton. Nelle ultime quattro uscite, invece, perfetta alternanza tra vittorie contro Crystal Palace e Wolverhampton in trasferta e pareggi casalinghi contro West Ham e Bournemouth.

Subisce tantissimo lo United come dimostrano i 26 goal incassati, ma segna di più rispetto all’Aston Villa. Il miglior marcatore è Mbeumo a sei, seguito da Bruno Fernandes a cinque ma anche con sette assist serviti. Ottimo l’apporto di Casemiro con quattro goal mentre Mount è stato “ritrovato” dopo essere finito ai margini.

Le probabili formazioni Aston Villa Manchester United

Aston Villa (4-2-3-1): Bizot; Cash, Konsa, Lindelof, Maatsen; Kamara, Onana; McGinn, Tielemans, Rogers; Watkins.

Manchester United (3-4-2-1): Lammens; Yoro, Heaven, Martinez; Dalot, Mainoo, Fernandes, Shaw; Cunha, Mount; Sesko.

Quote e pronostico Aston Villa Manchester United degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, l’Aston Villa parte favorito nel pronostico: la vittoria dei villans è proposta a 2.10, il Manchester United a 3.40, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.50.

Anche su PlanetWin la vittoria dell’Aston Villa è data a 2.10, mentre Eurobet la quota a 2.05.

Dove vedere Aston Villa Manchester United in tv

Dove vedere Aston Villa Manchester United? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 17:30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.