Pronostico Sinner Duckworth, 2T Australian Open: precedenti, ora e dove vederla

Con il pronostico Duckworth Sinner analizziamo il secondo incontro del campione in carica degli Australian open nel tabellone princiale. Quello fra Duckworth e l’azzurro sarà il penultimo incontro del secondo turno del singolare maschile (gara in programma non prima delle 9 di giovedì 22 gennaio),dopo, ma sulla Margaret Court Arena, chiuderà il programma la sfida fra lo spagnolo Jaume Munar e il norvegese Casper Ruud. Per Jannik Sinner si tratta di un’altra tappa di avvicinamento verso incontri sempre più probanti.

Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Sinner Duckworth e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Sinner Duckworth – 2° turno Australian Open

Anche in questa circostanza, sulla carta, la partita non dovrebbe offrire spunti di particolari difficoltà per Jannik Sinner, nonostante nel 2021 al Masters 1000 di Toronto, Duckworth riuscì a battere il tennista altoatesino. Troppa la differenza di valori in campo per pensare, a bocce ferme e sulla lunga distanza, ad una clamorosa sorpresa al secondo turno degli Australian open. Il vincitore di questo confronto, affronterà, al terzo turno, chi avrà avuto la meglio fra lo statunitense Eliot Spizziri e il cinese Yibing Wu.

Duckworth

James Duckwort vanta una notevole esperienza nel circuito Pro dall’alto dei suoi 34 anni compiuti alla vigilia del match con l’azzurro. L’australiano ha vinto diversi tornei nell’ATP Challenger Tour, nel circuito ATP ha raggiunto una finale in singolare all’Astana Open 2021 e una in doppio al Brisbane International 2016. Attualmente, Duckworth occupa l’88esima posizione nel ranking, il 46esimo posto nel gennaio 2022 rappresenta il suo picco in singolare.

Il tennista di casa ha ottenuto il passaggio al secondo turno dopo il successo al termine di un’autentica lotta, di 4 ore e 20 minuti, contro il croato Prizmic, match conclusosi al quinto set, con Duckworth che si era trovato sotto per 2 set 1.

Sinner

Jannik Sinner ha giocato soltanto due set nella sua gara d’esordio in questa edizione degli Austrlian open, in quanto, l’avversario di turno, il francese Hugo Gaston (numero 93 del ranking Atp) è stato costretto al ritiro per infortunio. Poco più di un’ora in campo per il tennista italiano che, dopo un iniziale equilibrio, ha preso in mano le redini del match concedendo solo tre game al tennista transalpino.

Sinner ha quale obiettivo quello che concedersi un clamoroso tre di successi consecutivi all’Australian open. In passato, soltanto Jack Crawford, Roy Emerson e Novak Djokovic erano riusciti in una simile impresa. Ma bisognerà mantenere standar di prestazione piuttosto alti per raggiungere un simile traguardo

Precedenti Sinner Duckworth

Quello in programma alle 9 (orario italiano) di giovedì 22 gennaio sarà il quarto confronto diretto fra Duckworth e Sinner.

I tre precedenti, due risalenti al 2021 e uno al 2020, hanno Sinner vincere in due circostanze, mentre Duckworth a Toronto, cinque anni fa, è riuscito a sconfiggere l’attuale numero 2 al mondo.

  • 2021, Atp Sofia (1T): Sinner b. Duckworth 2-0
  • 2021, Masters 1000 Toronto (2T): Duckworth b. Sinner 2-0
  • 2020, Atp Colonia (1T): Sinner b. Duckworth 2-0

Quote e pronostico Sinner Duckworth Australian Open

Le quote Duckworth Sinner non lasciano dubbi sull’esito finale del match, con l’altoatesino nettamente favorito: il segno 2 (vittoria Sinner) è proposto, infatti, a 1.01, mentre il segno 1 (vittoria Duckworth) è offerto a 15. Quote identiche su BetFlag, Lottomatica e Goldbet.

Interessante anche il mercato Over 26.5 giochi a 1.80: ricordiamo che i match maschili negli Slam si svolgono al meglio dei 5 set, quindi questa soglia può essere raggiunta anche in tre set non proprio tirati.

Per uno sguardo più ampio sui favoriti del torneo, qui trovi anche le quote vincitore Australian Open 2026.

Dove vedere Sinner Duckworth in TV e streaming

Il match Duckworth Sinner (Road Laver Arena, non prima delle ore 9 italiane) sarà visibile in diretta streaming su Discovery+ e sui canali che includono Eurosport nel proprio pacchetto (DAZN, TIM Vision e Prime Video Channels).

Per seguire l’avvicinamento e orientarti tra date e incastri del torneo, puoi consultare il nostro speciale sul calendario Australian Open 2026.

Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.