Home > SPORT > Tennis > US Open 2025, Musetti-Munar: analisi e pronostico del match

US Open 2025, Musetti-Munar: analisi e pronostico del match

Fari puntati sul pronostico Musetti Munar relativo alla sfida degli ottavi degli Us Open 2025 in programma lunedì 1 settembre alle 17:00 a Flushing Meadows che vede protagonista il nostro alfiere di Carrara.

Il pronostico Musetti Munar vede l’azzurro partire leggermente favorito, ma lo spagnolo è uno degli avversari più ostici per il carrarino, come dimostra il bilancio negativo nei precedenti. Nelle righe che seguono analizzeremo lo stato di forma dei due tennisti, i precedenti, le quote aggiornate e le informazioni su dove vedere il match in diretta.

Pronostico Musetti Munar ottavi US Open

Per il nostro Musetti, quello contro Munar è uno dei match più importanti della stagione.

Oltre all’accesso ai quarti dello Slam newyorkes – traguardo mai raggiunto in carriera – ci sono in palio punti pesantissimi per la corsa alle ATP Finals di Torino.

L’azzurro parte avanti nel pronostico Musetti Munar ma dovrà superare un avversario che lo ha battuto già due volte a livello ATP. In caso di vittoria si dovrebbe regalare il derby azzurro con Sinner, favorito principale nelle quote vincente Us Open 2025.

Musetti

Lorenzo Musetti è reduce da tre ottime prestazioni sul cemento di New York. Dopo aver ceduto un set all’esordio contro Mpetshi Perricard, ha dominato sia Goffin che Cobolli, con quest’ultimo costretto al ritiro sotto 6-3 6-2 2-0. Il toscano sembra finalmente tornato in forma dopo un periodo complicato a livello fisico e mentale, e punta a restare agganciato alla top 8 della Race per Torino.

Contro Munar avrà bisogno di continuità al servizio e pazienza negli scambi, sfruttando la varietà del suo gioco per scardinare la solidità dello spagnolo.

Munar

Partiamo con il dire che questa per lo spagnolo è la stagione della vita.

Arriva al primo ottavo slam della sua carriera dopo aver superato agevolmente il terzo turno contro Bergs (6-1 6-4 6-4), ed in generale superando tutti gli ostacoli senza particolare difficoltà (solo 1 set lasciato a Faria all’esordio).

Lo spagnolo con semifinali raggiunte a Hong Kong e Dallas nel 2025 e un recente best ranking ATP di numero 44 non ha nulla da perdere e proverà a giocarsela a viso aperto in virtù dei precedenti.

Precedenti Musetti Munar

Sarà il quarto confronto tra Lorenzo Musetti e Jaume Munar a livello ATP, con lo spagnolo avanti per 2-1 nel bilancio.

L’unico successo del toscano è arrivato a Wimbledon 2023, con un secco 3 set a 0. Gli altri due match sono andati allo spagnolo: il più recente a inizio 2025 nei quarti dell’ATP 250 di Hong Kong (vittoria in rimonta) e l’altro nel 2023 a Santiago, sulla terra.

A questi si aggiungono due successi di Munar anche a livello Challenger, per un totale complessivo di 4-1 a suo favore.

Il match di NY rappresenta il secondo confronto tra i due sul cemento, con Musetti alla ricerca del primo successo su questa superficie contro il rivale iberico.

Quote e pronostico Musetti Munar degli analisti

Secondo le scommesse sport degli analisti di BetFlag, il segno 1 (vittoria Musetti) è proposto a 1.41, mentre il colpo di Munar è bancato a 2.80 su Betflag, Lottomatica e Goldbet.

Come dicevamo può essere una sfida ostica per il toscano quindi può essere una buona opzione Over 35.5 game a 1.62.

Chi crede che Munar riesca a strappare almeno un set può valutare la giocata a quota 1.34.

Infine, interessante anche la combo vittoria Musetti + 1° set, proposta intorno a quota 1.70 su BetFlag e gli altri operatori citati.

Dove vedere Musetti Munar in TV e streaming

Il match tra Musetti e Munar sarà trasmesso in diretta TV su SuperTennis (canale 64 DTT e 212 Sky) e su Sky Sport Tennis. In streaming sarà disponibile su Sky Go, NOW TV e SuperTenniX, gratuita per i tesserati FITP.