PREVIEW OLIMPIA MILANO – BASKONIA
Vincere per cercare di dare una svolta vera. La realtà in casa Olimpia Milano è che la stagione, fino ad ora, è stata altamente fallimentare in Europa. Dopo lo scorso anno in cui si sfiorò l’impresa ai playoff, questi mesi hanno messo in evidenza tutte le difficoltà di un roster costruito male e bersagliato dagli infortuni. Se in Serie A la situazione è anche gestibile per via della qualità inferiore, di fronte ai top club europei tutte le problematiche vengono a galla. Al “Forum” arriverà un Baskonia in salute e che ha molta forza nel collettivo.
LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO
Solo sei vittorie ottenute e ben quindici sconfitte. L’Olimpia Milano deve assolutamente vivere questo girone di ritorno con grinta e voglia di primeggiare. Le qualità non mancano e il roster non è paragonabile a questi numeri horror. Lo stesso lavoro di coach Messina è svilito di fronte a certe prestazioni. Settimana scorsa, la squadra è caduta nettamente a Monaco per 101-88. Servirà tanto per tornare alla vittoria ma di certo la squadra e tutto l’ambiente devono assolutamente lasciare l’ultimo posto in graduatori.
LA VIGILIA DEL BASKONIA
Situazione diametralmente opposta rispetto a Milano. Il Baskonia, infatti, è un roster che ha dimostrato di poter dominare anche contro avversari più forti. D’altronde questa stagione di Eurolega sta dimostrando quanto siano competitive le squadre spagnole. Non solo le big Real Madrid e Barcellona, ma anche lo stesso Baskonia appunto o il Valencia finalista in Eurocup lo scorso anno. La squadra si trova al sesto posto ed ha interrotto, settimana, scorsa una serie lunga di sconfitte consecutive. Vittoria all’overtime sull’Efes per 114 a 111.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Olimpia Milano e Baskonia, in programma martedì 31 gennaio alle 19, sarà trasmesso da Sky Sport e Eleven Sports.
QUOTE
Leggermente favorito il Baskonia per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.82, l’1 a 1.93.
Il 2 viene proposto a 1.81 da Eurobet; a 1.79 da Goldbet.