PREVIEW CHELSEA-LIVERPOOL
Chelsea e Liverpool si affronteranno alle 21 di domani, martedì 4 marzo, per il recupero dell’8ª giornata di Premier League. La gara si giocherà allo Stamford Bridge di Londra, dove i Reds non vincono da quasi 3 anni. L’ultimo successo in questo impianto dei ragazzi di Klopp risale infatti al 20 settembre del 2020, quando una doppietta di Mane mandò al tappeto i padroni di casa. In quell’occasione si giocarono un posto in Champions League, quest’anno invece la prospettiva è ben diversa, entrambe rischiano infatti di rimanere escluse dalla competizioni europee.
LA VIGILIA DEL CHELSEA
Questo sabato il Chelsea è caduto ancora in casa propria contro l’Aston Villa. L’ennesimo inaccettabile passaggio a vuoto dei Blues, che hanno deciso di sollevare Graham Potter dal ruolo di tecnico, affidando provvisoriamente la squadra allo spagnolo Bruno Saltor. Tra i nomi sondati dalla società il candidato principale sembrerebbe essere Nagelsmann, esonerato recentemente dal Bayern Monaco. In attesa di trovare un sostituto stabile il Chelsea dovrà affrontare il Liverpool sotto la guida tecnica del suo allenatore ad interim, provando a recuperare una situazione di classifica ormai disperata. La squadra si trova infatti all’11° posto in classifica.
LA VIGILIA DEL LIVERPOOL
Dopo una fase di leggera ripresa, il Liverpool è crollato nuovamente perdendo le ultime due partite di campionato con Bournemouth e Manchester City. La formazione di Klopp ha anche ricevuto la definitiva eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid e da qui in avanti potrà concentrarsi unicamente sul campionato. I Reds si trovano all’8ª posizione in classifica, a -1 dal Brighton in zona Conference League. Uno dei problemi che hanno limitato la stagione del Liverpool ha riguardato il rendimento fuori casa, dove la squadra ha racimolato solamente 12 punti in 14 trasferte.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; James, Koulibaly, Cucurella; Kanté, Enzo Fernandez, Kovacic, Chilwell; Havertz, Pulisic; Joao Felix. All. Saltor
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Elliott; Salah, Nunez, Firmino. All. Klopp
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Premier League tra Chelsea e Liverpool verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno il Chelsea favorito a 1.50. La vittoria dei Blues si trova anche a 1.45 su Bwin, Goldbet e Sisal.
Per saperne di più sulle Quote Premier League e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.