Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BAYER LEVERKUSEN – BOCHUM – BUNDESLIGA – 28 MARZO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: BAYER LEVERKUSEN – BOCHUM – BUNDESLIGA – 28 MARZO 2025

euro

Venerdì 28 marzo (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca Bayer Leverkusen – Bochum ,  match valevole per la 27ima giornata di Bundesliga. L’1 proposto a 1,24, l’X a 6,55, il 2 a 11,00.

IL PRONOSTICO DIBAYER LEVERKUSEN – BOCHUM – BOCHUM – 28 MARZO 2025

Venerdì 28 marzo, ore 21, la BayArena sarà teatro di una sfida cruciale tra Bayer Leverkusen e Bochum. Un match che potrebbe influenzare sia la corsa al titolo che la lotta per la salvezza. Per Xabi Alonso, non c’è margine d’errore: se vuole ancora sperare nel secondo Meisterschale consecutivo, il Leverkusen deve vincere e continuare la rincorsa al Bayern Monaco. Ogni punto perso potrebbe compromettere definitivamente le ambizioni di gloria. Dall’altra parte, il Bochum arriva con il coltello tra i denti. La squadra è terzultima in classifica e ha un disperato bisogno di punti per tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Un risultato positivo in trasferta potrebbe dare nuova linfa alle speranze di salvezza.

COME SI PRESENTA IL BAYER LEVERKUSEN 

Il Bayer Leverkusen è attualmente seconde in classifica, a sei lunghezze dal Bayern Monaco capolista. La qualificazione alla UEFA Champions League sembra ormai cosa fatta, ma il sogno Meisterschale è ancora alla portata. L’eliminazione proprio contro i bavaresi in Champions è stata un colpo duro da digerire, ma potrebbe rivelarsi un vantaggio: il Bayern, infatti, sarà inevitabilmente concentrato sulla coppa dalle grandi orecchie, con il rischio di perdere qualche punto prezioso in campionato. Il Leverkusen, però, per approfittarne dovrà mantenere un ritmo quasi impeccabile, evitando passi falsi contro le squadre di bassa classifica.

Un test importante sarà la sfida contro il Bochum, avversario ostico e pronto a giocarsi il tutto per tutto per evitare la retrocessione. Xabi Alonso dovrà quindi preparare la partita con attenzione, senza sottovalutare l’avversario. A trascinare il Leverkusen c’è Patrik Schick, un attaccante che in Italia, con la maglia della Roma, non ha mai davvero brillato, ma che in Germania sta vivendo una seconda giovinezza. In questa Bundesliga ha già realizzato 17 gol, dietro solo a Harry Kane nella classifica marcatori.

COME ARRIVA IL BOCHUM

La stagione del Bochum si sta rivelando più difficile del previsto. Attualmente, la squadra occupa la terzultima posizione in classifica, trovandosi a cinque punti di distanza dal St. Pauli, quartultimo, e con un solo punto di vantaggio sull’Heidenheim, penultimo. In Bundesliga, la posizione in classifica può fare una grande differenza: chi chiude la stagione al terzultimo posto ha la possibilità di giocarsi la permanenza nella massima serie tramite il playout, mentre la penultima classificata viene retrocesso direttamente in 2. Bundesliga, senza appello. Per questo motivo, il Bochum spera di risalire la classifica nelle prossime giornate e mettere al sicuro la salvezza senza dover passare per gli spareggi o, peggio ancora, la retrocessione diretta. La corsa per evitare la caduta in seconda divisione è ancora lunga, ma il margine d’errore si assottiglia sempre di più.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BAYER LEVERKUSEN – BOCHUM

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Bayer Leverkusen la cui vittoria (1) è bancata a 1,24, il successo del Bochum (2) si trova a lavagna a 11,00, mentre il pareggio (X) vale 6,25  volte la posta.

Bwin propone l’1 a 1,25, PlanetWin a 1,30, Snai e Bet365 a 1,35.

DOVE VEDERE BAYER LEVERKUSEN – BOCHUM IN TV E STREAMING

La sfida tra Bayer Leverkusen e Bochum è in programma alle 20:30 di venerdì 28 marzo. Diretta TV su Sky,

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Bayer Leverkusen: Hradecky; Mukiele, Tah, Andrich, Piero Hincapie; Frimpong, Aleix Garcia, Xhaka, Alex Grimaldo; Palacios; Schick. Allenatore: Xabi Alonso.

Bochum: Horn; Oermann, Ordets, Medic, Wittek; Passlack, Bero, Sissoko, Boadu; Hofmann, Masouras. Allenatore: Hecking.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata