Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CHELSEA – LEGIA VARSAVIA | GIOVEDI’ 17 APRILE 2025

PROBABILI FORMAZIONI: CHELSEA – LEGIA VARSAVIA | GIOVEDI’ 17 APRILE 2025

champions league, arsenal contro real madrid

Giovedì 17 aprile (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca Chelsea-Legia Varsavia,  match valevole per il ritorno dei quarti di finale di Conference League. L’1 proposto a 1,20, l’X a 6,50, il 2 a 10,00.

IL PRONOSTICO DI CHELSEA – LEGIA VARSAVIA – CONFERENCE LEAGUE – 17 APRILE 2025

Inglesi e polacchi tornano in campo per il ritorno dei quarti di finale di Conference League, con il Chelsea che riparte da un rassicurante +3 ottenuto nel match d’andata a Varsavia. I Blues, infatti, hanno espugnato il campo del Legia con una prestazione autoritaria, mettendo un piede e mezzo in semifinale. Ora, a Stamford Bridge, la squadra londinese è chiamata a gestire il vantaggio senza cali di tensione. Il Legia, dal canto suo, proverà l’impresa con orgoglio e determinazione, ma servirà un’autentica impresa per ribaltare il risultato. Favorito il Chelsea.

COME SI PRESENTA IL CHELSEA 

Il ritorno contro il Legia Varsavia arriva per il Chelsea in uno dei momenti più delicati della stagione. Forte del +3 conquistato in Polonia, la squadra londinese ha un piede in semifinale di Conference League, ma non può permettersi distrazioni, soprattutto con una Premier che non fa sconti. Palmer e compagni sono infatti impegnati nello sprint finale per un posto nella prossima Champions League, ma l’ultima uscita in campionato ha lasciato più dubbi che certezze. Il 2-2 casalingo contro un Ipswich in lotta per non retrocedere ha deluso l’ambiente, soprattutto per il modo in cui è arrivato: Blues sotto di due reti all’intervallo, costretti a rincorrere nella ripresa grazie a un’autorete di Tuanzebe e a una provvidenziale giocata di Sancho.

COME ARRIVA IL LEGIA VARSAVIA

Travolta nel punteggio ma non nello spirito, il Legia Varsavia si presenta a Stamford Bridge con la voglia di scrivere un’altra pagina della sua sorprendente avventura europea. Nonostante il 0-3 subito in casa all’andata, i polacchi hanno mostrato, soprattutto nel primo tempo, di poter tenere testa a un avversario di alto livello come il Chelsea. La formazione di Kosta Runjaić arriva a Londra con la consapevolezza di non avere nulla da perdere, ma con ancora un filo di speranza da seguire. La Conference League ha rappresentato fin qui un percorso brillante per il Legia, che vuole onorare fino in fondo un cammino che l’ha vista protagonista sin dalle fasi iniziali. Tra i più positivi nella sfida d’andata ci sono stati il dinamico terzino sinistro Vinagre e il fantasista brasiliano Luquinhas, che ha messo in mostra qualità tecniche e personalità.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CHELSEA – LEGIA VARSAVIA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Chelsea, la cui vittoria (1) è bancata a 1,20, il successo del Legia Varsavia (2) si trova a lavagna a 10,00, mentre il pareggio (X) vale 6,50 volte la posta.

Bwin propone l’1 a 1,20, PlanetWin a 1,15, Snai e Bet365 a 1,25.

DOVE VEDERE CHELSEA – LEGIA VARSAVIA IN TV E STREAMING

La sfida tra Chelsea e Legia Varsavia è in programma alle 21:00 di giovedì 17 aprile. Diretta su Sky, per abbonati, con la possibilità di usufruire della trasmissione streaming attraverso l’app Sky Go.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Chalobah, Adarabioyo, Colwill, Cucurella; Enzo Fernandez, Caicedo; Madueke, Palmer, Neto; Jackson. Allenatore: Maresca.

Legia Varsavia (4-5-1): Tobiasz; Pankov, Ziolkowski, Kapuadi, Vinagre; Chodyna, Elitim, Oyedele, Morishita, Luquinhas; Shkurin. Allenatore: Feio.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata