Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PESCARA – CERIGNOLA | MERCOLEDI’ 28 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: PESCARA – CERIGNOLA | MERCOLEDI’ 28 MAGGIO 2025

calcio

Mercoledì 28 maggio (calcio d’inizio alle 20:00) si gioca Pescara-Cerignola,  match valevole per la semifinale di ritorno dei playoff di Serie C NOW. L’1 proposto a 2,05, l’X a 3,20, il 2 a 3,50.

IL PRONOSTICO DI PESCARA – CERIGNOLA – SERIE C – 28 MAGGIO 2025

Sarà lo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia a fare da cornice alla semifinale di ritorno dei playoff di Serie C NOW tra Pescara e Audace Cerignola. In Abruzzo andrà in scena gara-2, dopo il primo atto giocato al “Monterisi”, dove la squadra di Silvio Baldini ha imposto la propria legge con un netto 4-1. Un risultato pesante per gli uomini di Giuseppe Raffaele, che ora sono chiamati a una vera e propria impresa: per ribaltare la situazione e conquistare l’accesso alla finalissima, servirà una vittoria con almeno quattro gol di scarto. Favorito il Pescara.

COME SI PRESENTA IL PESCARA 

Il Pescara ha un piede, e forse qualcosa in più, nella finale dei playoff di Serie C. Gli abruzzesi si sono imposti con autorità nella gara d’andata sul campo dell’Audace Cerignola, travolgendo gli avversari con un netto 4-1, e mercoledì sera alle 20, allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, avranno il compito – sulla carta semplice – di chiudere la pratica anche in caso di sconfitta con due gol di scarto. Un vantaggio enorme che conferisce ai padroni di casa i favori del pronostico, rafforzato dalla prestazione dell’andata, dove il dominio biancazzurro si è concretizzato nel secondo tempo con un parziale di 3-0 prima della rete della bandiera dei pugliesi.

COME ARRIVA IL CERIGNOLA

Per l’Audace Cerignola, chiamata a una rimonta da quattro gol di scarto, servirà un’autentica impresa sportiva, resa ancor più difficile dal percorso fin qui altalenante nei playoff. La squadra di Giuseppe Raffaele è infatti arrivata in semifinale senza vincere nemmeno una gara: due pareggi contro l’Atalanta Under 23, sufficienti solo grazie al miglior piazzamento nella regular season.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PESCARA – CERIGNOLA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Pescara, la cui vittoria (1) è bancata a 2,05, il successo del Cerignola (2) si trova a lavagna a 3,50, mentre il pareggio (X) vale 3,20 volte la posta.

Bwin propone l’1 a 2,00, PlanetWin a 2,05, Snai e Bet365 a 2,00.

DOVE VEDERE PESCARA – CERIGNOLA IN TV E STREAMING

La gara fra Pescara e Cerignola, valida per il ritorno delle semifinali playoff di Serie C NOW, si giocherà mercoledì 28 maggio, allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, con fischio d’inizio ore 20:00.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PESCARA (4-3-3) Plizzari; Letizia, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Meazzi, Kraja, Dagasso; Merola, Tonin, Meazzi. All. S. Baldini.

CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Visentin, Gonnelli, Martinelli; Russo, Sainz-Maza, Tascone, Bianchini, Coccia; Salvemini, Cuppone. All. Raffaele.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata