Domenica nell’ippodromo del capoluogo campano cavalli in pista anche per il Filly
A distanza di una settimana l‘ippodromo di Agnano è ancora protagonista. Domenica nella conca vanno infatti in scena il Gran Premio Città di Napoli – Memorial Franco, Antonio e Salvio Cervone (euro 154.000, metri 2100), Gruppo 1 open riservato ai 3 anni, e l’omologa prova al femminile, il Gran Premio Città di Napoli Filly (euro 66.000, metri 1600), Gruppo 2 riservato alle signorine in rosa della generazione 2022.
CITTA’ DI NAPOLI – Sono in 11 ad aver accettato l’ingaggio dietro le ali della macchina. Il naturale favorito sembra essere Galileo Ferm, un puledro allenato da Mauro Baroncini vincitore a Firenze del Gran Premio Etruria e interpretato da Marco Stefani, la stessa connection dominatrice qualche giorno fa proprio a Napoli del Gran Premio Freccia d’Europa grazie al successo di Dimitri Ferm. E’ il cavallo da battere anche per il provider-web Betflag che nell’antepost lo propone punto di riferimento al betting a quota di 2,25. La principale alternativa secondo il bookmaker online è Geiles Leben Home, l’unica femmina al via nella corsa contro i maschi, proposta a 4,75.
FILLY – Ben più incerta la manche riservata al sesso debole che vede al via ben 13 concorrenti. Giorgia del Ronco, un’altra allieva della ditta Baroncini-Stefani, è per Betflag il riferimento, ma a 4. Non lontano nella valutazione Gloria Italia a 4,5 e Giava Wise L a 5,5, mentre Glory Winner e Gioconda Jet completano il campo tra le alternative più credibili a 7.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata