Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: AUGSBURG – CRYSTAL PALACE | VENERDI’ 1 AGOSTO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: AUGSBURG – CRYSTAL PALACE | VENERDI’ 1 AGOSTO 2025

La Liga: Girona contro Osasuna

Venerdì 1 agosto (calcio d’inizio alle 18) si gioca l’amichevole tra Augsburg e Crystal Palace.

IL PRONOSTICO DI AUGSBURG – CRYSTAL PALACE | AMICHEVOLE – 1/8/2025

Una delle tante amichevoli di lusso che caratterizzeranno il primo weekend del mese di agosto. Sul prato verde del “HF-Stadion Bad Wimsbach”, si fronteggiano Augsburg e Crystal Palace squadre che si apprestano a vivere una nuova stagione, rispettivamente, in Bundesliga e Premier League. Certamente un test impegnativo, un banco di prova interessante per entrambe dal momento che l’esordio ufficiale si avvicina e le prime settimane di un nuovo campionato sono probabilmente le più complicate sia da un punto di vista fisico che tecnico-tattico.

COME SI PRESENTA l’AUGSBURG

Il finale di stagione è rimasto indigesto alla tifoseria ed a tutto l’ambiente. Raggiunta la salvezza aritmeticamente, l’Augsburg ha staccato la spina affrontando le ultime settimane davvero con poche energie. Lo testimoniano le cinque giornate finali che hanno portato in dote appena un punto e ben quattro sconfitte consecutive. Al termine della Bundesliga, la squadra ha chiuso al dodicesimo posto con 43 punti totali. Ben diverso l’approccio con la nuova annata dal momento che sono state già diverse le amichevoli mandate in archivio. La compagine tedesca ha affrontato cinque test con quattro vittorie ed una sola sconfitta. Naturalmente adesso si alza l’asticella dopo aver fronteggiato esclusivamente club tedeschi di categorie minori. Nelle prossime settimane sono in programma anche le sfide contro Pisa e Sunderland mentre la squadra esordirà il 17 agosto in Coppa di Germania contro l’Hallescher e, in Bundesliga, il 23 a Friburgo.

COME ARRIVA IL CRYSTAL PALACE

Ben diversa la situazione in casa Crystal Palace. Il club londinese, certamente non paragonabile ai top cittadini, ha comunque chiuso un’annata da ricordare. Nonostante un dodicesimo posto a quota 53 punti con una salvezza ottenuta con larghissimo anticipo, è da incorniciare il percorso in FA Cup. La storica coppa è stata vinta grazie all’iconica finale contro il Manchester City superato per 1-0 con rete di Eze. Un momento unico che ha permesso, di conseguenza, anche di ottenere la qualificazione europea alla prossima Conference League. Per questo motivo la nuova stagione avrà delle prospettive diverse considerando anche l’impegno infrasettimanale. Quattro le amichevoli affrontate con due vittorie contro Millwall e Crawley. L’unica sconfitta è maturata contro il Maiz, altra squadra tedesca, con il pirotecnico punteggio di 4-3. La preparazione è nel suo culmine dal momento che, il primo banco di prova, sarà durissimo e rappresentato dalla finale nel Community Shield contro il Liverpool a Wembley. Per quanto riguarda l’esordio in Premier League, subito derby cittadino contro il Chelsea. Da evidenziare che le vicende del Crystal Palace, nelle ultime ore, sono finite anche al centro delle cronache della Serie A. L’Atalanta, infatti, ha messo nel mirino Mateta per sostituire Retegui. L’attaccante è reduce da una stagione assolutamente positiva con quasi 20 goal segnati.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AUGSBURG – CRYSTAL PALACE

*Dati al momento non disponibili*

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Augsburg – Crystal Palace, valevole come amichevole in programma venerdì 1 agosto alle 18, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Augsburg (3-4-2-1): Dahmen; Gouweleeuw, Zesiger, Schlotterbeck; Saad, Fellhauer, Jakic, Giannoulis; Komur, Claude-Maurice; Mounie.

Crystal Palace (4-3-2-1): Henderson; Munoz, Richards, Jemide, Mitchell; Wharton, Hughes, Lerma; Sarr, Eze; Mateta.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata