Giovedì 25 settembre alle 21:00 italiane lo Stadion Galgenwaard ospita Utrecht-Olympique Lione, sfida valida per la prima giornata della fase campionato di UEFA Europa League. I francesi, reduci da un ottimo inizio di stagione in Ligue 1, vanno a caccia dei primi punti europei sul campo degli olandesi.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Utrecht-Olympique Lione, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Utrecht Lione: come arrivano le squadre
Giovedì sera lo Stadion Galgenwaard di Utrecht farà da cornice ad una serata europea: il Lione torna a calcare il palcoscenico dell’Europa League, dopo aver chiuso la scorsa edizione con l’amaro in bocca a causa dell’eliminazione nei quarti di finale contro il Manchester United.
Di fronte ci sarà un avversario che ha voglia di riassaporare la ribalta internazionale: l’Utrecht, che torna a disputare l’Europa League dopo ben 15 anni di assenza.
Utrecht
Negli ultimi anni la squadra della città olandese, conosciuta come i Domstedelingen, è riuscita a conquistare più volte un piazzamento utile per le qualificazioni, senza però trovare la continuità necessaria per arrivare nella fase che conta.
Quella attuale rappresenta soltanto la terza partecipazione alla fase principale dell’Europa League. Nei preliminari gli olandesi hanno avuto la meglio sullo Sheriff Tiraspol, regolato con un complessivo 7-2, hanno poi eliminato gli svizzeri del Servette con un netto 5-2 e infine hanno chiuso il cerchio contro lo Zrinjski Mostar, battuto 2-0 nell’arco dei due confronti.
Olympique Lione
Sulla strada dell’Utrecht ci sarà il Lione, club con grande esperienza internazionale. Nei quarti di finale della scorsa edizione contro il Manchester United, i francesi furono vittime di una rimonta clamorosa: un trionfo per i Red Devils, ma un crollo doloroso e difficile da digerire per i tifosi transalpini.
Ora la squadra di Paulo Fonseca vuole lasciarsi alle spalle quella delusione. I segnali, almeno in patria, sono incoraggianti: con 4 vittorie nelle prime 5 giornate di Ligue 1, il Lione si trova nelle zone altissime della classifica, a pari merito con Monaco, Paris Saint-Germain e Strasburgo.
Le probabili formazioni Utrecht Lione
Utrecht (4-2-3-1): Barkas; Horemans, Hoorn, Viergever, El Karouani; Engwanda, Iqbal; Blake, Bozdogan, Zechiel; Min. Allenatore: Jans.
Olympique Lione (4-2-3-1): Greif; Maitland-Niles, Mata, Niakhate, Tagliafico; Tessmann, Morton; Karabec, Merah, Fofana; Satriano. Allenatore: Fonseca.
Quote e pronostico Utrecht Lione degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Europa League, il Lione parte favorito: la vittoria della squadra francese è proposta a 2.20, quella dell’Utrecht a 3.10, mentre il pareggio vale 3.50.
Anche su Bet365, Eurobet, Lottomatica, Goldbet e Planetwin la vittoria dei lionesi è data a 2.20.
L’opzione GOAL vale 1.55 volte la posta, la NO GOAL 2.30.
Dove vedere Utrecht Lione in tv
Dove vedere Utrecht-Olympique Lione? La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.