Con il pronostico Borussia Dortmund Athletic Bilbao analizziamo una delle sfide più interessanti della seconda giornata della Champions League 2025/26. Al Signal Iduna Park va in scena una partita inedita ma già molto attesa, con i gialloneri di Niko Kovac pronti a sfruttare il fattore campo contro i baschi di Ernesto Valverde.
Nelle prossime righe analizzeremo lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmakers e il nostro Borussia Dortmund Athletic pronostico, oltre a tutte le informazioni su dove seguire il match in tv e streaming.
A cura della redazione di Sportnews.Betflag.
Pronostico Borussia Dortmund Athletic Bilbao: come arrivano le due squadre
Il pronostico Borussia Dortmund Athletic Bilbao della vigilia sorride ai padroni di casa, con i gialloneri favoriti. Tuttavia, se il rendimento in Bundesliga è stato impeccabile, il 4-4 con la Juventus all’esordio europeo ha evidenziato fragilità difensive da non sottovalutare. Più complessa la situazione per i baschi, reduci da cinque gare senza vittorie ma i precedenti contro le squadre tedesche offrono qualche spiraglio di fiducia.
Borussia Dortmund
Il Borussia Dortmund vive un momento di grande forma in patria, con quattro vittorie consecutive senza subire gol. In Champions, però, resta il rammarico per il pareggio rocambolesco di Torino: avanti 4-2 fino al 90’, la squadra di Kovac ha subito due reti nei minuti di recupero. Guirassy resta il riferimento offensivo, con 15 gol nelle prime 19 partite in UCL e cinque degli ultimi sei realizzati proprio al Signal Iduna Park. Kovac non perde mai nella fase a gironi (7 vittorie, 3 pareggi), ma la difesa dovrà alzare il livello per evitare nuove beffe.
Athletic Bilbao
La squadra di Valverde è reduce dal ko interno con l’Arsenal (0-2) e non vince da cinque partite ufficiali. L’assenza pesante di Nico Williams si riflette in un attacco sterile: appena un gol segnato nelle ultime cinque gare complessive. I baschi, però, possono contare su una tradizione favorevole contro le tedesche: imbattuti nelle ultime sei sfide europee (4 vittorie, 2 pareggi). Jauregizar, autore dell’ultima rete stagionale, sarà ancora il punto di riferimento in mezzo al campo.
Probabili formazioni Borussia Dortmund Athletic Bilbao
Borussia Dortmund (3-4-3): Kobel; Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Couto, Sabitzer, Nmecha, Svensson; Adeyemi, Guirassy, Beier. Allenatore: Kovac.
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon; Areso, Vivian, Paredes, Berchiche; Ruiz de Galarreta, Jauregizar; I. Williams, Sancet, Gomez; Guruzeta. Allenatore: Valverde.
Quote e pronostico Borussia Dortmund Athletic Bilbao
Secondo gli analiti di Betflag i padroni di casa sono favoriti: il segno 1 (Borussia vincente) è proposto a 1.83, mentre Eurobet lo offre a 1.78. Il pareggio è a 3.65 su Betflag e 3.60 su Sisal, mentre il segno 2 (successo basco) paga 4.25 su Betflag e 4.05 su Betsson.
Dove vedere Borussia Dortmund Athletic Bilbao in tv e streaming
La partita Borussia Dortmund-Athletic Bilbao, valida per la seconda giornata della Champions League 2025/26, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 256 e in modalità Diretta Gol. In streaming l’incontro sarà disponibile su Sky Go e NOW TV a partire dalle 20:45, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00.
Per tutte le quote Champions League aggiornate e i nostri approfondimenti visita la sezione calcio di SportNews.Betflag.