Home > SPORT > Calcio > Repubblica Ceca-Croazia: probabili formazioni e pronostico

Repubblica Ceca-Croazia: probabili formazioni e pronostico

qualificazioni mondiali, cipro bosnia

Continua la qualificazione ai Mondiali del 2026. A sfidarsi in uno dei match valevoli per la qualificazione saranno Repubblica Ceca e Croazia, giovedì 9 ottobre 2025 alle 20:45.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Croazia, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.

Pronostico Repubblica Ceca Croazia: come arrivano le squadre

Alla Fortuna Arena di Praga, la Repubblica Ceca e la Croazia si affrontano in una sfida decisiva valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali che si terranno in Messico, Canada e Stati Uniti d’America. Entrambe le nazionali condividono il primo posto nel gruppo L, rendendo l’incontro un vero e proprio scontro diretto per la leadership del girone.

A completare il gruppo ci sono Isole Fær Øer, Montenegro e Gibilterra, squadre che, pur partendo da posizioni più arretrate, potrebbero ancora influenzare la classifica finale. Il match di Praga, dunque, assume un peso cruciale non solo per la corsa al primato, ma anche per la qualificazione diretta al torneo mondiale, promettendo grande intensità e spettacolo.

Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca arriva alla sfida con la Croazia con grande voglia di riscatto dopo la pesante sconfitta per 5-1 subita nell’ultimo confronto diretto. Il match di Praga rappresenta un’occasione cruciale non solo per vendicare quella battuta d’arresto, ma anche per conquistare il primato nel gruppo L di qualificazione ai Mondiali, dove entrambe le nazionali guidano la classifica con 12 punti, anche se i cechi hanno disputato una gara in più.

Il commissario tecnico Ivan Hašek ha confermato gran parte del gruppo già visto nelle precedenti uscite, rinunciando a nuove convocazioni. Tornano a disposizione Matěj Vydra, al rientro dopo un lungo infortunio, e Ondřej Lingr, mentre i giovani Beran, Karabec e Cedidla continuano il loro percorso di crescita in nazionale. Pesano invece le assenze di Patrik Schick, Adam Hložek, Tomáš Holeš e David Douděra, tutti fermi per problemi fisici. In avanti, Hašek potrebbe affidarsi al trio Kusej–Šulc–Provod a supporto di Chory nel ruolo di punta centrale.

Croazia

Cammino impeccabile quello della Croazia di Zlatko Dalić, capace di vincere tutte le prime quattro partite del girone, spesso con più di tre gol segnati agli avversari. Tra queste vittorie spicca quella travolgente contro la Repubblica Ceca, prossima avversaria, battuta 5-1 all’andata. Sei mesi dopo, i cechi cercano ora riscatto e la possibilità di contendere ai croati il primo posto nel gruppo, pur avendo una gara in più.

La Croazia si presenta all’appuntamento con qualche dubbio di formazione, in particolare sulla fascia destra, dove l’assenza di Juranović costringe Dalić a valutare alternative come Jakić, Smolčić o Valinčić. In porta resta in dubbio Livaković, non ancora al meglio della condizione, con Kotarski pronto a subentrare. Nonostante queste incognite, la squadra croata si mostra compatta e determinata a difendere la propria imbattibilità e la vetta del girone in una trasferta che si preannuncia impegnativa.

Le probabili formazioni Repubblica Ceca Croazia

Czech Republic (4-2-3-1): Stanek; Coufal, Vitik, Krejci, Zeleny; Soucek, Cerv; Kusej, Sulc, Provod; Chory. Allenatore: Hasek.

Croatia (4-2-3-1): Livakovic; Gvardiol, Sutalo, Caleta-Car, Stanisic; Sucic, Modric; Pasalic, Kramaric, Perisic; Ivanovic. Allenatore: Dalic.

Quote e pronostico Repubblica Ceca Croazia degli analisti

Per il team di analisti di BetFlag la Croazia parte favorita: la vittoria della squadra di casa è quotata 3.05, quella della Croazia a 2.35, mentre il pareggio a 3.20.

Dove vedere Udinese Palermo in tv

Il match tra Repubblica Ceca e Croazia sarà trasmesso da Sky sul canale Sky Sport Mix (211).

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.