Home > SPORT > Calcio > Norvegia-Israele: probabili formazioni e pronostico

Norvegia-Israele: probabili formazioni e pronostico

ligue 1 , metz marsiglia

Continuano le qualificazioni ai Mondiali del 2026. A sfidarsi in uno dei match valevoli per la qualificazione saranno Norvegia e Israele, sabato 11 ottobre 2025 alle 18:00 a Oslo.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Norvegia-Israele, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.

Pronostico Norvegia Israele: come arrivano le squadre

Dopo aver preso un margine di sei punti in vetta alla classifica, la Norvegia ha l’occasione di avvicinarsi ulteriormente alla qualificazione ai Mondiali del 2026, affrontando in casa Israele sabato.

Con un cammino perfetto finora nel Gruppo I, la squadra scandinava è ormai a un passo dal blindare il primo posto e, di conseguenza, dal conquistare la presenza nella fase finale del prossimo Mondiale.

Norvegia

La Norvegia è vicina al ritorno alla fase finale dei Mondiali grazie a una generazione di talento guidata da Erling Haaland. La squadra di Solbakken sta dominando il Gruppo I, travolgendo l’Italia 3-0 e schiantando la Moldova 11-1, con Haaland protagonista assoluto.

Forte di un vantaggio di sei punti su Italia e Israele e di una differenza reti imponente, la Norvegia vede la qualificazione diretta sempre più vicina. Dopo Israele e un’amichevole con la Nuova Zelanda, chiuderà il girone contro Estonia e Italia.

Israele

Terzi in classifica, gli israeliani restano in corsa almeno per un posto ai playoff. Dopo aver condotto due volte contro l’Italia in una gara piena di ribaltamenti di fronte, sembravano destinati al 4-4 grazie a due gol nel finale, ma la rete di Tonali nei minuti di recupero ha beffato la nazionale di Shimon, ora a pari punti, nove, con gli Azzurri.

Con una partita in più e una peggior differenza reti, la squadra di Ran Ben Shimon rischia grosso. Gli israeliani proveranno l’impresa contro la Norvegia a Oslo.

Le probabili formazioni Norvegia Israele

Norvegia (3-4-3): Nyland; Ajer, Heggem, Wolfe; Ryerson, Aasgard, Berge, Nusa; Sorloth, Haaland, Bobb. Ct: Solbakken.

Israele (4-2-3-1): Daniel Peretz; Dasa, Shlomo, Nachmias, Revivo; E. Peretz, Dor Peretz; Khalaili, Gloukh, Solomon; Biton. Ct: Shimon.

Quote e pronostico Norvegia Israele degli analisti

Per il team di analisti di BetFlag la Norvegia parte favorita: la vittoria della squadra di casa è quotata 1.19, quella di Israele a 11.00, mentre il pareggio a 6.75.

Planetwin e Goldbet bancano la vittoria norvegese a 1.19.

Come quote Norvegia Israele da segnalare il segno GOAL a 1.75 su Betflag, Planetwin e Goldbet.

Dove vedere Norvegia Israele in tv

Dove vedere Norvegia Israele in tv? Il match sarà visibile in tv su Sky Sport Calcio e Diretta Gol, in streaming su SkyGo e Now.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.