Home > SPORT > Calcio > Cagliari Bologna: probabili formazioni e pronostico

Cagliari Bologna: probabili formazioni e pronostico

stadio da calcio

Sul prato verde dell’Unipol Domus di Cagliari, si gioca la 7^ giornata del campionato di Serie A. I sardi ospitano il Bologna per un match davvero interessante e fondamentale per entrambe le squadre. Divise da appena due lunghezze in classifica, sia i padroni di casa che gli emiliani sono alla ricerca dei tre punti per fare un bel balzo in avanti in graduatoria.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Cagliari Bologna e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Cagliari Bologna: come arrivano le squadre

Match che si preannuncia equilibrato nonostante i bookmakers considerino il Bologna decisamente favorito per il successo nell’arco dei novanta minuti. Eppure non è da sottovalutare la squadra di casa che sa tenere alto il livello di prestazione specialmente di fronte al proprio pubblico. I tre punti, come detto, fanno gola ad entrambe per i rispettivi obiettivi stagionali. Il Cagliari punta ad una salvezza tranquilla mentre gli emiliani a confermarsi in zona Europa.

Cagliari

Otto punti in sei giornata è un ottimo bottino considerando ciò che vuole raggiungere il Cagliari in questa stagione. Metà classifica, quindi, per i sardi che si apprestano a riprendere il campionato dopo la sosta di ottobre. Perfetto equilibrio nei risultati: due vittorie così come pareggi e sconfitte. Nelle ultime due uscite, un solo punto ottenuto: KO contro l’Inter e pareggio per 1-1 ad Udine.

Naturalmente la squadra ha subito un duro contraccolpo con l’infortunio di Belotti. L’ex Torino, infatti, si era calato perfettamente nella nuova dimensione diventando subito un leader tecnico e nello spogliatoio. Purtroppo il classe 1993 ha riportato la rottura del crociato proprio nel match contro i nerazzurri. Oltre a lui non saranno del match anche Di Pardo e Radunovic.

Nell’undici titolare, Borrelli sarà il riferimento offensivo supportato da Esposito e Folorunsho. Mister Pisacane proverà a recuperare dal primo minuto Mina al fianco di Luperto. Partono dalla panchina Zappa e Luvumbo.

Bologna

Non sarà una gara semplice per il Bologna visto il livello degli avversari e l’aspetto ambientale. Tuttavia gli emiliani hanno un rosa ampia che permette ad Italiano di poter avere diverse alternative. Si partirà dal consueto 4231 iniziale con tanti ballottaggi come il tecnico ha abituato da un anno a questa parte. In porta Skorupski dovrebbe essere favorito su Ravaglia. In difesa l’unico sicuro del posto è Lucumì mentre a destra Zortea è in vantaggio su Holm così come Lykogiannis su Miranda. A centrocampo Ferguson potrebbe partire in panchina in favore di Moro al fianco di Freuler.

Per quanto riguarda l’attacco, Castro al centro con alle sue spalle Orsolini, Odgaard e Cambiaghi fresco di esperienza in azzurro con l’Italia. La novità importante arriva dall’infermeria dove Immobile è sulla via del recupero dopo l’infortunio muscolare della prima giornata. Il Bologna ha conquistato dieci punti totali ed è reduce da tre risultati utili consecutivi. Dopo il KO contro il Milan, sono arrivate le vittorie contro Genoa e Pisa oltre al pareggio di Lecce.

Per quanto riguarda i precedenti, il Bologna ha ottenuto sei punti nella scorsa stagione contro il Cagliari. All’andata un netto 0-2 seguito dal 2-1 del ritorno. Per rivedere una vittoria sarda bisogna riavvolgere il nastro sino al gennaio 2024 con il punteggio finale di 2-1.

Le probabili formazioni Cagliari Bologna

Cagliari (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Deiola; Folorunsho, Esposito; Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Heggen, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano

Quote e pronostico Cagliari Bologna degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Bologna parte decisamente favorito nel pronostico: la vittoria degli emiliani è proposta a 2.15, il Cagliari a 3.60, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.20.

Anche su PlanetWin la vittoria del Bologna è data a 2.15, mentre Eurobet la quota a 2.10.

Dove vedere Cagliari Bologna in tv

Dove vedere Cagliari Bologna? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 15.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.