Sabato 25 ottobre alle 20:45 italiane lo stadio “Giovanni Zini” ospita Cremonese-Atalanta, sfida valida per l’8^ giornata della Serie A. Per la Dea un derby lombardo ricco di insidie sul campo di una neopromossa dimostratasi solida.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Cremonese-Atalanta, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Cremonese Atalanta: come arrivano le squadre
Unica squadra ancora imbattuta in questa Serie A, l’Atalanta vuole prolungare la sua striscia positiva nel derby lombardo di sabato contro la Cremonese.
Dall’altra parte, la neopromossa Cremonese continua a stupire: il suo ottimo avvio di campionato le permette di restare a un solo punto di distanza dai nerazzurri, rendendo questa sfida un interessante test di maturità per entrambe.
Cremonese
La Cremonese di Davide Nicola si presenta alla sfida con un dato impressionante: è imbattuta in casa da ben 11 partite, una striscia iniziata lo scorso febbraio, quando la squadra era ancora in piena corsa per i playoff di Serie B.
La squadra grigio rossa ha perso una sola volta nelle prime 7 giornate di Serie A, stabilendo il miglior avvio della propria storia nel massimo campionato. Il pareggio della scorsa settimana contro l’Udinese ha ulteriormente confermato la compattezza e la maturità del gruppo.
Atalanta
Con Ivan Juric in panchina la Dea ha conosciuto una sola sconfitta finora, arrivata peraltro sul difficilissimo campo dei campioni d’Europa del Paris Saint-Germain.
La squadra bergamasca è una delle sole 2 formazioni ancora imbattute nei principali campionati europei, insieme al Bayern Monaco, ma ha costruito questa serie positiva grazie a una lunga sequenza di pareggi: ben 5 in campionato. L’ultimo è arrivato nello 0-0 casalingo contro la Lazio, seguito da un’altra gara a reti inviolate in Champions League contro lo Slavia Praga.
Le probabili formazioni Cremonese Atalanta
Cremonese (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Vardy, Bonazzoli. Allenatore: Nicola.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Ahanor, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Krstovic. Allenatore: Juric.
Quote e pronostico Cremonese Atalanta degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Premier League, i bergamaschi partono favoriti: la vittoria dell’Atalanta è proposta a 1.60, quella della Cremonese a 5.30, mentre il pareggio vale 4.15.
Anche su Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria della Dea è data a 1.60.
L’opzione GOAL vale 1.80 volte la posta, la NO GOAL 1.95.
Dove vedere Cremonese Atalanta in tv
Dove vedere Cremonese-Atalanta? La partita sarà trasmessa su DAZN e Sky Calcio.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

