Home > SPORT > Basket > Eurolega, Virtus Bologna Efes: preview e pronostico

Eurolega, Virtus Bologna Efes: preview e pronostico

Serie A Basket Trieste Brescia

Dopo una lunga settimana dedicata a due turni di Serie A, di cui uno infrasettimanale, ed uno di Eurolega, la Virtus Bologna prosegue nel tour de force per un calendario sempre più fitto di impegni. La squadra di Ivanovic sarà impegnata, sul parquet della “Segafredo Arena”, nella decima giornata del massimo torneo di club europei. Gli emiliani sono attesi dalla delicata sfida contro l’Efes.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Virtus Bologna Efes – Eurolega

Definirlo uno scontro diretto non è esagerazione. Siamo alla decima giornata di Eurolega, ma ogni successo è vitale per rilanciare una classifica deficitaria. Sia Virtus Bologna che Efes, infatti, devono riprendere a correre verso la zona Play In di graduatoria. Obiettivo minimo, in questo momento, il decimo posto in classifica per entrambe le squadre che vorrebbero puntare ai playoff al termine della regular season.

Virtus Bologna

Tre sconfitte consecutive che hanno cancellato, di fatto, quanto di buono fatto in precedenza. Le ultime vittorie in Eurolega della Virtus Bologna risalgono alla seconda metà di ottobre. In particolare gli emiliani riuscirono a superare l’Asvel Lione fuori casa e, qualche giorno dopo, il Panathinaikos tra le mura amiche. La squadra sembrava pronta al salto di qualità ed alla continuità di risultati.

Al contrario sono arrivati tre pesanti KO uno dietro l’altro: 86-64 a Kaunas contro lo Zalgiris, 86-70 contro il Bayern in Baviera e l’87-76 contro il Baskonia nella scorsa settimana. Insomma un calendario certamente non facile ma, allo stesso tempo, con impegni che potevano portare almeno un successo come contro gli spagnoli. Se in Serie A la squadra viaggia come un treno ed è reduce da quattro successi consecutivi, in Eurolega si fatica terribilmente.

Ad oggi sono quattro le vittorie a fronte di cinque sconfitte con un record che è andato sotto il 50%. Resta obbligatorio giocarsi le proprie carte contro l’Efes e portare a casa la vittoria.

Efes

Tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque sfide contro Bologna. L’Efes ha dalla sua, quindi, i precedenti. Nella scorsa annata, infatti, i turchi riuscirono ad imporsi sia all’andata per 67-76 che al ritorno per 89-68. L’ultima sconfitta contro la squadra italiana risale all’aprile 2024 quando il match terminò in volata per 64-67. Nonostante tutto questo, i bookmakers considerano la squadra turca sfavorita nella decima giornata di Eurolega.

La classifica recita sedicesimo posto con un record addirittura peggiore di Bologna. Una vittoria in meno con sei sconfitte subite. Una striscia negativa importante con ben quattro KO arrivati nelle ultime cinque uscite: 81-95 contro il Panathinaikos, 69-79 nel derby contro il Fenerbahce, 86-75 contro il Baskonia e il 93-97 all’overtime contro l’Olimpia Milano. In quest’ultimo caso la squadra ha mostrato di soffrire la compagine italiana.

L’ultima vittoria recente risale al netto 80-90 ottenuto contro il Paris a domicilio. Tutto questo dimostra come l’Efes possa battere chiunque ma non ha la forza delle passate stagioni quando i playoff erano un obiettivo minimo.

Quote e pronostico Virtus Bologna Efes degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la Virtus Bologna parte favorita: la vittoria emiliana è proposta a 1.78, l’Efes a 1.92.

Anche su PlanetWin la vittoria della Virtus Bologna è data a 1.78, mentre su Goldbet a 1.78.

Dove vedere Virtus Bologna Efes in tv

Dove vedere Virtus Bologna Efes di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 20:30.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata