Decima giornata di Eurolega per un girone unico nel quale le squadre italiane puntano a tornare a disputare i playoff. Impegno casalingo per l’Olimpia Milano che sarà di scena sul parquet dell’Unipol Forum. I biancorossi affronteranno l’Asvel Lione in un turno che, sulla carta, sembra assolutamente favorevole e da vincere a tutti i costi. Tuttavia è la classica gara che, se presa sotto gamba, potrebbe nascondere delle insidie inaspettate.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Olimpia Milano Asvel – Eurolega
Vincere e convincere. Questo l’obiettivo in casa Olimpia Milano in vista del match della decima giornata di Eurolega. Le quote dei bookmakers sono quasi perentorie sull’esito finale. I ragazzi di coach Messina sono considerati strafavoriti per ottenere il successo e fare un nuovo balzo in avanti in classifica. Tuttavia ogni gara va giocata e l’Asvel non può essere considerata la classica squadra vittima sacrificale pronta a stendere il tappeto rosso ad ogni avversario.
Olimpia Milano
Il momento è positivo per la squadra milanese. Nelle ultime uscite sono arrivate solo vittorie tra Serie A ed Eurolega. Nella massima competizione per club europei di basket, il dodicesimo posto è ampiamente meritato. Di fatto una sola vittoria separa Shields e compagni dalla zona Play In obiettivo minimo stagionale. Riuscire a disputare gli spareggi per il tabellone finale dei playoff è un qualcosa che coach Messina vuole raggiungere prima di lasciare la panchina milanese il prossimo anno.
Dopo le sconfitte spagnole contro Valencia e Barcellona, la squadra ha reagito prontamente con due successi di fila. Importante affermazione interna contro il Paris per 86-77 seguita dal blitz di Istanbul di scorsa settimana. Superato l’Efes, all’overtime, con l’alto punteggio di 93-97. Nonostante i cambiamenti in sede di mercato, la squadra è competitiva e può lottare su più fronti. La grande problematica resta quella legata agli infortuni.
Nell’ultimo weekend di Serie A, l’Olimpia Milano ha battuto Treviso nettamente con un gap di oltre venti punti. Adesso sono dieci i punti in classifica a -2 dalla vetta occupata da Brescia e Virtus Bologna.
Asvel
Negli ultimi cinque precedenti, quattro sono state le vittorie milanesi. Insomma non ha molta fortuna l’Asvel quando incrocia i colori biancorossi dell’Olimpia Milano. Eppure i francesi possono sempre tirare fuori dal cilindro la grande prestazione a sorpresa, specialmente fuori casa. L’ultimo successo ottenuto contro i biancorossi risale al marzo 2024: in quell’occasione l’Asvel riuscì ad imporsi con il punteggio di 81-77.
Riavvolgendo il nastro all’attualità, la squadra si trova sul fondo della graduatoria come spesso succede negli ultimi anni. In nove giornate disputate, due sono le vittorie a fronte di sette sconfitte lo stesso record del Maccabi Tel Aviv. L’ultima vittoria è arrivata a fine ottobre con il punteggio di 85-79 contro Dubai. Da quel momento in poi solo KO, tre di fila in particolare: 79-65 contro la Stella Rossa a Belgrado, 96-59 netto in casa dello Zalgiris Kaunas e l’81-67 contro il Fenerbahce di settimana scorsa.
In campionato, invece, la squadra riesce a mantenere un ritmo accettabile dato il livello decisamente inferiore rispetto all’Eurolega. L’Asvel è secondo in classifica dietro solo alla capolista Monaco.
Quote e pronostico Olimpia Milano Asvel degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, l’Olimpia Milano parte favorita: la vittoria milanese è proposta a 1.10, l’Asvel Lione a 5.75.
Anche su PlanetWin la vittoria dell’Olimpia Milano è data a 1.10, mentre su Goldbet a 1.10.
Dove vedere Olimpia Milano Asvel in tv
Dove vedere Olimpia Milano Asvel di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 20:30.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata

