Home > SPORT > Calcio > Slovacchia-Irlanda del Nord: probabili formazioni e pronostico

Slovacchia-Irlanda del Nord: probabili formazioni e pronostico

women's champions league, roma valerenga

Continuano le Qualificazioni europee ai Mondiali del 2026 in Nord America. A sfidarsi in uno dei match valevoli per la 5a giornata del girone A saranno Slovacchia e Irlanda del Nord, venerdì 14 novembre 2025 alle 20.45.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Slovacchia Irlanda del Nord, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.

Pronostico Slovacchia Irlanda del Nord: come arrivano le squadre

La Slovacchia arriva alla sfida con maggiore solidità e fiducia: in casa concede pochissimo, ha raccolto risultati convincenti nelle qualificazioni e ritrova uomini chiave come Lobotka. L’unico neo resta la sconfitta dell’andata, che però aumenta la concentrazione.

L’Irlanda del Nord resta in corsa ma fuori casa fatica molto e raramente riesce a imporre ritmo e intensità. La motivazione non manca, ma il fattore campo pesa: Slovacchia favorita.

Slovacchia

La Slovacchia aveva iniziato il girone nel migliore dei modi, firmando una vittoria storica contro la Germania davanti al proprio pubblico. Il successo sofferto sul Lussemburgo sembrava confermare il buon momento, ma la sconfitta in Irlanda del Nord ha rimesso tutto in discussione.

La squadra di Calzona ha reagito con un altro successo casalingo sul Lussemburgo, mantenendosi in piena corsa per la qualificazione. Con 9 punti in 4 partite, alla pari con la Germania e tre lunghezze sopra gli irlandesi, le ultime due gare saranno decisive: un passo falso potrebbe farle perdere l’accesso diretto al Mondiale.

Irlanda del Nord

L’Irlanda del Nord arriva alla sfida con una situazione intricata: una sconfitta la taglierebbe fuori dalla qualificazione diretta, soprattutto se la Germania dovesse battere il Lussemburgo. In quel caso, la squadra di O’Neill sarebbe matematicamente terza ancora prima dell’ultima giornata.

Rimane però aperta la strada dei playoff grazie ai risultati ottenuti in Nations League. Il percorso nel girone è stato altalenante: vittoria iniziale in Lussemburgo, ko in Germania, poi il successo interno contro la Slovacchia che ha riacceso le speranze. L’ultima sconfitta di misura contro i tedeschi complica ulteriormente il cammino.

Le probabili formazioni Slovacchia Irlanda del Nord

Slovacchia (4-1-4-1): Dubravka; Hancko, Obert, Skriniar, Gyomber; Hrosovsky; Haraslin, Bero, Rigo, Duris; Strelec. CT: Calzona.

Irlanda del Nord (5-4-1): Peacock-Farrel; Bradley, McNair, Ballard, Hume, Devenny; Smyth, Saville, McDonnell, Price; Reid. CT: O’Neill

Quote e pronostico Slovacchia Irlanda del Nord degli analisti

Gli analisti di Betflag danno come favoriti gli slovacchi con il segno 1 a 2.

Il pareggio è quotato a 3.10, mentre il 2 si trova a quota 4.15. Anche Planetwin e Goldbet bancano la vittoria dei padroni di casa a 2.

Il segno GOAL è quotato a 2.10,  mentre il NO GOAL a 1.65.

Dove vedere Slovacchia Irlanda del Nord in tv

Dove vedere Slovacchia Irlanda del Nord in tv? La partita sarà trasmessa su Sky, all’interno del programma Diretta Gol sul canale Sky Sport Calcio. In alternativa, il match potrà essere seguito anche in streaming tramite Sky Go oppure su Now Tv, accedendo con il proprio abbonamento.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.