Un match che vale tantissimo, probabilmente definibile come il “match della verità”. Occhi puntati sulla Fiorentina, la vera delusione di questa stagione di Serie A. Dopo l’esonero di Pioli e l’arrivo di Vanoli la scossa non è ancora arrivata. I viola cercano la prima vittoria in campionato e faranno visita al Sassuolo nell’anticipo della 14^ giornata del massimo torneo italiano. Una gara quasi da dentro o fuori.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Sassuolo Fiorentina e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Sassuolo Fiorentina: come arrivano le squadre
Le immagini di Edin Dzeko sotto il settore occupato dai tifosi viola hanno fatto il giro di tutta Italia. L’ex Inter e Roma, da vero leader, ha cercato l’unione di intenti con la tifoseria e l’ambiente per superare questo momento di grande difficoltà. Sulla carta la rosa della Fiorentina sarebbe da lotta per la qualificazione europea. In realtà si trova in piena zona retrocessione e senza alcuna scintilla fino ad ora. Proverà ad approfittarne il Sassuolo per un match davvero difficile da pronosticare e da tripla.
Sassuolo
Al “Mapei Stadium”, il Sassuolo vuole riconfermarsi e consolidare la propria posizione nella parte sinistra di classifica. Al momento la neopromossa, solo di fatto perché la società è forte e solida, si trova al decimo posto con 17 punti al pari della Cremonese davanti a squadre come l’Atalanta. Eppure il successo manca da due giornate, l’ultimo il travolgente 0-3 proprio di Bergamo. Dopo la sosta per le nazionali, infatti, è arrivato il pareggio in extremis per 2-2 contro il Pisa e la netta sconfitta di Como per 0-2.
A preoccupare mister Grosso, però, non sono solo i risultati ma anche le assenze. In particolare si è fatto male nuovamente Mimmo Berardi. Il capitano ha riportato una problematica muscolare che lo terrà fuori almeno 45 giorni, il che si traduce in un 2025 già terminato sui campi. Oltre a lui, però, non ci saranno Turati, Skjellerup e Romagna. Sarà, quindi, 4231 iniziale con qualche dubbio in difesa ed in attacco. Due sostanzialmente i ballottaggi in atto. Uno nel ruolo di terzino destro tra Walukiewicz e Coulibaly. L’altro per la sostituzioni di Berardi: Volpato parte favorito su Fadera.
Perfetto equilibrio in termini di differenza reti. Sono sedici i goal fatti così come quelli subiti. Mimmo Berardi resta il faro con quattro marcature e tre assist ma bene anche Pinamonti a quota quattro. Ci si attende di più da Laurientè. Il francese è fermo a sole due marcature.
Fiorentina
Se i numeri del Sassuolo sono assolutamente positivi, quelli della Fiorentina sono disastrosi. La Viola è penultima in classifica con appena sei lunghezze al pari del Verona. Insieme all’Hellas, tra l’altro, condivide il dato poco lusinghiero delle zero vittorie ottenute fino ad ora. La salvezza diretta dista già cinque punti. Per questo motivo mister Vanoli ha ereditato una situazione davvero horror dal collega Pioli. Tra l’altro il grande problema non è solo la difesa colabrodo con ventuno goal subiti ma anche un attacco da appena dieci marcature.
Kean si è inceppato ed ha segnato solo due reti come Gudmundsson, entrambe su rigore per l’islandese. Il miglior marcatore, allora, è Mandragora a tre tra cui l’eurogoal siglato contro la Juventus per il pareggio finale di 1-1. La Viola si è fermata anche in Conference League dove ha iniziato a perdere partite. Insomma il quadro generale è desolante e l’ambiente è davvero scosso da una situazione che nessuno poteva mai immaginare.
Di fatto una squadra del genere non è abituata a lottare per la salvezza. Un campionato completamente diverso rispetto a quello con ambizioni europee. Questo match contro il Sassuolo rappresenta uno snodo crocevia che non si può assolutamente fallire.
Le probabili formazioni Sassuolo Fiorentina
Sassuolo (4-2-3-1): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muhamerovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Kone; Volpato, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Sohm, Parisi; Kean, Piccoli. Allenatore: Paolo Vanoli
Quote e pronostico Sassuolo Fiorentina degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, la Fiorentina parte favorita nel pronostico: la vittoria dei viola è proposta a 2.55, il Sassuolo a 2.80, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.25.
Anche su PlanetWin la vittoria della Fiorentina è data a 2.55, mentre Eurobet la quota a 2.60.
Dove vedere Sassuolo Fiorentina in tv
Dove vedere Sassuolo Fiorentina? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 15.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

