serie b, juve stabia bari

Foggia-Monopoli: probabili formazioni e pronostico

Sono due i posticipi della diciottesima giornata nel girone C di Serie C. Uno, a tinte rossoblù, si giocherà allo “Scida” di Crotone fra i pitagorici e il Casarano, l’altro sarà il derby pugliese fra il Foggia e il Monopoli. Due squadre, quest’ultime, che lottano per obiettivi differenti in classifica. Padroni di casa impegnati nell’agguerrita lotta per evitare la retrocessione, ospiti che, invece, aspirano ad un posto in zona playoff.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Foggia-Monopoli, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.

Pronostico Foggia-Monopoli: come arrivano le squadre

Lunedì 15 dicembre (fischio d’inizio alle 21) allo “Zaccheria” di Foggia si affronteranno i satanelli e il Monopoli, in un derby che mette in palio punti importanti per entrambe.

Rossoneri reduci dal pari di Siracusa che intendono proseguire la striscia di risultati positivi per fare un balzo in avanti in classifica, Monopoli che, dopo il pari casalingo con l’Atalanta under 23, va a caccia del colpaccio per consolidare la posizione che porta agli spareggi post season.

Foggia

Il Foggia sembra aver trovato la quadra e, reduce da due risultati utili consecutivi, vuole proseguire su questa strada. Mister Barilari sta riportando un barlume di speranza in casa rossonera dopo un inizio di stagione disastroso.
Dopo l’incredibile successo con il Cosenza (ben due i rigori falliti dai calabresi) è arrivato, in pieno recupero, il pareggio nello scontro salvezza di Siracusa. Un risultato importante che ha riaccesso le speranze di ripresa fra i foggiani.

Il derby con il Monopoli dirà se sono state solo situazioni fortuite e fortunate o se il Foggia è realmente in ascesa.
Per la gara di lunedì sera, certe le assenze degli infortunati Petermann, Bignami e Ilicic.

Monopoli

Il Monopoli sta disputando il suo onorevole campionato. I “gabbiani” si trovano nelle zone medio-alte della classifica e non intendono cedere il passo in questo momento, specialmente in un derby, quello come il Foggia che, da sempre, ha regalato tante emozioni elle due tifoserie.

Per la gara dello «Zaccheria», mister Colombo dovrebbe affidarsi a a Fall e Tirelli in avanti pronto a “pungere” la difesa dei rossoneri.

Le probabili formazioni Foggia-Monopoli

Foggia (4-3-3): Perucchini; Buttaro, Minelli, Rizzo, Panico; Garofalo, Byar, Oliva; Winkelmann, Fossati, D’Amico. Allenatore: Barilari.

Monopoli (3-5-2): Piana; Valenti, Piccinini, Angileri; Cascella, Calcagni, Bordo, Greco, Imputato; Fall, Tirelli. Allenatore: Colombo.

Quote e pronostico Foggia-Monopoli degli analisti

Per il team di analisti di BetFlag il match vede come favorita tra le due squadre il Monopoli: la vittoria degli ospiti è quotata a 2.05, mentre il pareggio si trova a lavagna a 3.15. Il segno 1 è bancato a 3.35.

Anche PlanetWin, Lottomatica e Snai propongono la vittoria del Monopoli (2) a 2.05.

Il segno GOAL si trova a 1.95, il NO GOAL a 1.68.

Dove vedere Foggia-Monopoli in tv

Dove vedere Foggia-Monopoli in tv? Il match sarà trasmesso in diretta TV su Rai Sport (in streaming su RaiPlay). Per gli abbonati sarà anche trasmesso in diretta su Sky Sport 255 e in streaming su Now TV.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

 

Alberto L'Episcopo

Alberto L'Episcopo