La sedicesima giornata della Liga spagnola si conclude con il posticipo in programma lunedì 15 dicembre. Si troveranno di fronte Betis e Vallecano in una partita che vedrà di fronte due squadre a caccia di punti importanti per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi. Stanno meglio gli ospiti, in corsa per un posto nelle prossime competizioni europee, mentre i padroni di casa si trovano poco sopra la zona retrocessione.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Vallecano Betis, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.
Pronostico Vallecano-Betis: come arrivano le squadre
Al “Campo de Futbol de Vallecas” di Madrid si affronteranno, lunedì 15 dicembre (fischio d’inizio alle 21) il Vallecano e il Betis, nella partita che completa la sedicesima giornata della Liga spagnola.
Madrileni che hanno bisogno dei tre punti per allontarsi dalla zona calda e ritrovare un successo che, in campionato, manca dal 26 ottobre (1 a 0 interno all’Alaves), ospiti che punto al colpaccio per rimanere attaccati al carro delle prime.
Vallecano
Il Rayo Vallecano è reduce dalla vittoria di giovedì contro il Jagellonia, in trasferta, in Conference League. Affermazione che ha permesso ai madrileni di mantenere una delle otto privilegiate posizioni che portano direttamente agli ottavi di finale, evitando gli spareggi che spesso possono rappresentare della autentiche trappole.
Dopo il passaggio ai sedicesimi di finale della Coppa del Rey (grazie alla vittoria ai supplementari contro il Real Avila), adesso serve ritrovare il sorriso anche in campionato dove i tre punti mancano, come detto, da oltre un mese e mezzo. Battuta l’Alaves, infatti, Garcia e compagni sono andati incontro a quattro pareggi e una sconfitta (nel turno precedente in casa dell’Espanyol) che hanno fatto risucchiare il Vallecano in una zona di classifica poco serena.
Betis
Anche il Betis è reduce da un impegno in campo internazionale. Gli andalusi, giovedì scorso, hanno sconfitto in trasferta la Dinamo Zagabria guadagnado tre preziosi punti che l’hanno lanciata in quarta posizione con 14 punti ad una sola lunghezza dal tridente di testa, facendo lievitare le chance di qualificazione agli ottavi.
In campionato, il Betis occupa la sesta posizione con 24 punti, a sei lunghezza dall’Espanyol, quinto, e con un punto di margine sui baschi dell’Athletic.
La sconfitta con il Barcellona, rimediata nel turno precedente, ha interrotto la serie di otto risultati utili consecutivi fra campionato e coppe che hanno rilanciato le ambizioni della squadra alleanta da mister Pellegrini.
Le probabili formazioni Vallecano-Betis
Rayo Vallecano (4-3-3): Batalla; Ratiu, Lejeune, Mendy, Chavarria; Nteka, Valentin, Gumbau; Fran Perez, De Frutos, Isi Palazon. Allenatore: Iñigo Pérez.
Real Betis (4-2-3-1): Valles; Ruibal, Bartra, Natan, Diego Gomez; Sergi Altimira, Marc Roca; Antony, Pablo Fornals, Ezzalzouli; Cucho Hernandez. Allenatore: Pellegrini.
Quote e pronostico Vallecano-Betis degli analisti
Per il team di analisti di BetFlag il match vede leggermente favorita tra le due squadre il Vallecano: la vittoria dei padroni di casa è quotata a 2.60, mentre il pareggio si trova a lavagna a 3.35. Il segno 2 è bancato a 2.70.
Anche Snai, PlanetWin e Lottomatica propongono la vittoria del Vallecano (1) a 2.60.
Il segno GOAL si trova a 1.68, il NO GOAL a 2.05.
Dove vedere Vallecano-Betis in tv
Dove vedere Vallecano-Betis in tv? Il match fra il Vallecano e il Betis sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







