Ritorna la Copa del Rey. A sfidarsi in uno dei match valevoli per i sedicesimi di finale saranno Baleares e Atletico Madrid, mercoledì 17 dicembre 2025 alle 19:00.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Baleares-Atletico Madrid, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.
Pronostico Baleares Atletico Madrid: come arrivano le squadre
La Copa del Rey diventa una tappa fondamentale per l’Atletico Madrid, soprattutto alla luce del distacco accumulato in campionato dalla vetta della Liga. In passato i Colchoneros hanno spesso sottovalutato la competizione, pagando caro l’approccio superficiale con eliminazioni premature contro avversari sulla carta inferiori. Simeone, però, non vuole lasciare spazio a cali di concentrazione e pretende massima attenzione in una coppa che può ancora regalare soddisfazioni.
Il confronto con l’Atletico Baleares, valido per i sedicesimi di finale e decisivo per l’accesso agli ottavi, va quindi affrontato senza leggerezza. I madrileni arrivano rinfrancati dalla vittoria sul Valencia in campionato, ma sanno di non potersi permettere passi falsi: gli isolani hanno già dimostrato di poter sorprendere, eliminando clamorosamente l’Espanyol nel turno precedente e candidandosi a nuova mina vagante del torneo.
Baleares
A Palma di Maiorca l’arrivo dell’Atletico Madrid sarà vissuto come un evento speciale, ma l’Atletico Baleares non intende limitarsi a fare da comparsa. La formazione isolana, che milita in Segunda Federación, sta vivendo un ottimo momento ed è attualmente nelle zone alte della classifica del proprio campionato.
In Coppa del Re ha già dimostrato di poter sovvertire i pronostici, eliminando l’Espanyol con una vittoria di misura davanti al proprio pubblico: un’impresa che ha rafforzato entusiasmo e consapevolezza, rendendo i maiorchini un avversario tutt’altro che arrendevole.
Atletico Madrid
I Colchoneros arrivano a questo appuntamento con fiducia dopo aver interrotto una striscia negativa grazie al successo interno contro il Valencia, deciso da Griezmann nella ripresa. Una vittoria fondamentale per consolidare il quarto posto in Liga e tornare a guardare con ambizione alla zona Champions.
Il buon momento era già iniziato in Europa, con il prezioso colpo sul campo del PSV, risultato che ha rilanciato le ambizioni continentali. Ora l’esordio in Coppa del Re, trofeo che manca dal 2013, rappresenta un altro banco di prova per la squadra di Simeone, chiamata a evitare cali di concentrazione contro un avversario di categoria inferiore ma carico di entusiasmo.
Le probabili formazioni Baleares Atletico Madrid
BALEARES (5-3-2): Rivas; Perez, Taffertshofer, Castell, Pol, Morillo; Miguelito, Bonet, Cherta; Tovar, Bejarano.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Musso; Molina, Lenglet, Le Normand, Galan; Simeone, Cardoso, Barrios, Thiago Almada; Griezmann, Sorloth.
Quote e pronostico Baleares Atletico Madrid degli analisti
Per il team di analisti di BetFlag l’Atletico Madrid parte nettamente favorito: la vittoria del Baleares è quotata 11, quella dell’Atletico Madrid 1.20, mentre il pareggio a 6.75.
Dove vedere Baleares Atletico Madrid in TV e in streaming
Dove vedere Baleares-Atletico Madrid? Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







