Lunedì 19 gennaio alle 20:45 italiane lo Stadio Olimpico di Roma ospita Lazio Como, gara valevole per la 21^ giornata della Serie A. Nel Monday Night i biancocelesti vanno a caccia di un rilancio in chiave europea contro un Como lanciatissimo per un posto nelle competizioni continentali.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Lazio Como, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Lazio Como: come arrivano le squadre
Avanti di 6 punti sulla Lazio in classifica, il sorprendente Como di Fabregas sarà ospite dei biancocelesti lunedì sera in un confronto diretto dal peso specifico elevatissimo.
Il Monday Night della 21^ giornata, in programma allo Stadio Olimpico, mette di fronte due squadre in piena corsa per un posto tra le prime sei: una sfida da alta quota in cui ogni punto può risultare decisivo e in cui sbagliare non è consentito, trattandosi di un vero e proprio scontro diretto per l’Europa.
Lazio
Altalenante nei risultati e incapace di trovare continuità, la Lazio va a caccia del secondo successo consecutivo in campionato, un traguardo che non viene centrato addirittura dal febbraio 2025. A incidere su questo andamento irregolare c’è anche l’eccessivo numero di pareggi: dall’inizio della scorsa stagione i biancocelesti hanno chiuso in parità ben 13 delle 29 gare disputate all’Olimpico, primato negativo in Serie A.
Un trend confermato di recente, con 3 segni X nelle ultime 4 partite casalinghe. Ancora più preoccupante il rendimento negli scontri di alto livello: contro le squadre attualmente nelle prime sei posizioni di classifica, la formazione di Maurizio Sarri ha raccolto appena 2 punti e segnato un solo gol in 6 confronti.
Como
Nel corso della stagione Cesc Fabregas è riuscito a costruire una lunga striscia positiva di 1 partite senza sconfitte, certificando la crescita esponenziale del club lariano. Tuttavia, il recente rallentamento, con un solo punto raccolto nelle ultime 2 gare, ha leggermente frenato l’entusiasmo e complicato la rincorsa a un piazzamento Champions.
Dopo aver strappato un pareggio in extremis contro il Bologna, il Como ha poi misurato le proprie ambizioni nel confronto infrasettimanale con il Milan, disputato tra le mura amiche. Contro i rossoneri i lariani hanno dovuto cedere, sconfitti per 1-3.
Le probabili formazioni Lazio Como
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Cataldi, Taylor; Isaksen, Noslin, Zaccagni. Allenatore: Sarri
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Carlos, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Fabregas
Quote e pronostico Lazio Como
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie A, i biancocelesti partono leggermente favoriti: la vittoria della Lazio è proposta a 2.80, quella del Como a 2.90 mentre il pareggio vale 2.85.
Anche su Sisal, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei laziali è data a 2.80.
L’opzione GOAL vale 1.87 volte la posta, la NO GOAL 1.87.
Dove vedere Lazio Como in tv
Dove vedere Lazio Como? La partita sarà trasmessa su DAZN.







