Pronostico Musetti Djokovic, Quarti Australian Open: precedenti, ora e dove vederla

Uno dei quarti di finale più affascinanti e più attesi di questa edizione degli Australiana open è quello che pone di fronte Lorenzo Musetti e Novak Djokovic. Due generazioni di tennisti e due stili diversi a confronto per una partita che promette spettacolo. Sarà la seconda partita sulla «Rod Laver Arena» di mercoledì 28 gennaio. Il match comincerà alle 4.30 italiane, dopo la sfida del singolare femminile, tutta da vivere, fra Elena Rybakina e Iga Swiatek (inizio ore 1.30).

Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Musetti Djokovic e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Musetti Djokovic – Quarti di finale Australian Open

Lorenzo Musetti e Novak Djokovic si troveranno di fronte a distanza di di due mesi e mezzo dall’ultimo confronto, la finale dell’Atp di Atene, vinta da Djokovic ma che per l’azzurro rappresentò la più dolce delle sconfitte, in quanto il serbo, durante i saluti finali, gli comunicò il suo forfait a Torino che aprì definitivamente le porte per la prima partecipazione alle Atp Finals di Musetti. I pronostici sono dalla parte di Djokovic, ma il tennista italiano ha tutte le carte in regola per mettere in grande difficoltà l’ex numero 1 al mondo e per regalarsi una gioranta da ridocrdare a lungo.

In palio c’è anche la quarta posizione del ranking Atp che Musetti (quinto ma terzo nella live) sarebbe certo di ottenere in caso di successo sul serbo (attualmente quarto). Per il raggiungimento del terzo posto da parte del carrarino c’è da tenere in considerazione il percorso di Sascha Zverev.

Musetti

C’è ancora una volta Novak Djokovic sulla strada di Lorenzo Musetti per centrare un altro obiettivo importante della sua brillante carriera. Il tennista carrarino proverà a guadagnare, per la prima volta, l’accesso alla semifinale dell’Australian Open, che sarebbe la terza in una prova dello Slam, dopo le semifinali raggiunte sia al Roland Garros e sia a Wimbledon. Sull’erba del torneo londinese è stato proprio Djokovic, nel 2024, ad eliminarlo vincendo per tre set a zero. Musetti ha dimostrato, quindi, di sapersi adattare ad ogni superficie e di riuscire ad esprimersi su livelli altissimi qualsiasi sia il terreno di gioco.

E la testimonianza di come si sia innalzato il livello di gioco di Musetti è rappresentato dalla vittoria in tre set contro Taylor Frtiz, uno specialista sul cemento. Un Musetto che ha giocato una partita quasi perfetta, con tanti cambi di gioco e tante soluzioni diverse che hanno messo in difficoltà l’americano e hanno evidenziato la grande ecletticità del tennista azzurro.

Djokovic

Novak Djokovic è sempre un osso duro. Un campione assoluto che, nonostante l’avanzare dell’età riesce a rimanere molto competitivo. E con Musetti ha un conto praticamente in sospeso, ma i loro incontri non hanno mai tradito le attese della vigilia. Djokovice che punta ad arrivare in fondo ad uno Slam che ha vinto addirittura per 10 volte, l’ultima delle quali nel 2023, che rappresenta un vero e proprio record.

E Novak Djokovic arriva a questo importante incontro con Lorenzo Musetti anche abbastanza “fresco”, avendo vinto, senza giocare, la sfida degli ottavi di finale contro il ceco Jakub Mensik ritiratosi ancora prima di scendere in campo. In precedenza il serbo avevaavuto la meglio, sempre in tre set, di Van De Zandschulp, dell’azzurro Maestrelli e dello spagnolo Martinez al primo turno.

Precedenti Musetti Djokovic

Quello in programma mercoledì 28 gennaio e che mette in palio la semifinale all’Australian open, sarà l’undicesimo incontro fra i due. In una sola circostanza, agli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo nel 2023, ebbe la meglio Musetti.

° 2025, Atene (F): Djokovic b. Musetti 2-1
° 2025, Miami (O): Djokovic b. Musetti 2-0
° 2024, Olimpiadi (S): Djokovic b. Musetti 2-0
° 2024, Wimbledon (S): Djokovic b. Musetti 3-0
° 2024, Roland Garros (3T), Djokovic b. Musetti 3-2
° 2024, MonteCarlo (O): Djokovic b. Musetti 2-0
° 2023, MonteCarlo (O): Musetti b. Djokovic 2-1
° 2022, Parigi-Bercy (Q): Djokovic b. Musetti 2-0
° 2022, Dubai (O): Djokovic b. Musetti 2-0
° 2021, Roland Garros (O): Djokovic b. Musetti 2-2 rit.

Quote e pronostico Musetti Djokovic

Gli analisti di BetFlag vedono favorito Novak Djokovic, il segno 2 è infatti quotato a 1.36, la vittoria di Lorenzo Musetti, segno 1, invece è offerta a 3.10.

Sisal-Match Point propone il successo di Djokovic (2) a 1.33, EuroBet a 1.34, Snai e Betsson a 1.35

Interessante anche il mercato Under giochi 38.5 offerto a 1.87, mentre l’Over 38.5 è quotato 1.83. Negli Slam, in cui si gioca al meglio delle cinque partite, tale soglia si raggiunge con un incontro conclusosi almeno al quarto set o con una affermazione con 3 tie break.

Dove vedere Musetti Djokovic in TV e streaming

Il match Musetti Djokovic (Rod Laver Arena, non prima delle 4.30 italiane di mercoledì 28 gennaio) sarà visibile in diretta streaming su Discovery+ e sui canali che includono Eurosport nel proprio pacchetto (DAZN, TIM Vision e Prime Video Channels).

Per seguire l’avvicinamento e orientarti tra date e incastri del torneo, puoi consultare il nostro speciale sul calendario Australian Open 2026.

Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.