Corsa 1.
L’esperta N1 BAKHILOVA ha vinto con autorità su questo percorso la penultima volta e può ancora lottare per il successo. Rispettivamente sesto, settimo e nono nella stessa corsa della favorita, la N6 LOLLIPOP STAR, il N9 FIRST ONE ed il N2 FORTUNATE SON hanno concluso non lontano da lei. N13 RECREATE: cercherà di sfruttare il suo peso ridotto (porta 53.5kg) per brillare. N4 QUITE RIGHT TOO ha appena fallito sulle sabbie di Deauville, ma può sorprendere tutti oggi.
Corsa 2.
Molto esperta in pista dritta, la N6 DOCTEUR SAFI è competitiva a questo valore di impegno e dovrebbe battagliare per la vittoria vs la N7 MARY JAYNE, penalizzata di cinque chili circa per il suo convincente successo ottenuto a Chantilly. Terzo nel suo unico tentativo in handicap, il N3 DYONISOS è in cerca di riscatto. Dopo aver mostrato la sua buona forma in reclamare a Croisé-Laroche, la N5 POSAFOLIE inizia a questo livello di competizione con pretese subito da podio. N2 HIDE THE EVIDENCE potrebbe sorprendere tutti.
Corsa 3.
Per tre volte in otto uscite fornite, il castrone N3 O’WOOD (RPR 40.5 – il valore più alto del podio) è andato a conquistare il successo, anche se il suo unico fallimento è avvenuto proprio su questa pista il 2 marzo ’24, oggi è sorpresa molto attendibile. Acquistato a reclamare all’inizio della sua carriera, il N1 SABROSO ha poi alzato il suo livello di ingaggi e sarà seguito molto da vicino dagli appassionati al suo ritorno in pista dopo sette mesi di assenza. N4 ACOTANGO: nuovo arrivato a questa distanza e N10 MAKE A WISH, che ha appena rassicurato il suo team con un terzo posto, possono auto-invitarsi alla lotta per un gradino del podio in questo doppio km. N5 JUST JIM (1° al debutto) sale di categoria alla seconda uscita in carriera.
Corsa 4.
Figlio della fattrice Jazz Melodie, a suo agio su terreni più morbidi, il N2 MR BRIGHTSIDE sembra essere in progresso di forma. L’ esperto, N3 RASTRELLARE (che non ha corso due giorni fa per essere presente a questo appuntamento), lascia gli handicap per tentare nuovamente la fortuna in una maiden. Coraggioso quarto all’esordio, il N5 LE ROI LEON potrebbe progredire di forma. Sfortunato nella fase finale di corsa di recente a Strasburgo, il N7 ROULETTE è sulla strada giusta per emergere, come anche il N8 MON COMEDIEN, recente terzo a Saint-Cloud.
Corsa 5.
Sempre tra i primi tre nel 2024, la N9 ALEMANIA è stata semplicemente impeccabile fin da inizio anno. Ha appena vinto brillantemente un handicap e sembra in grado di superare la penalità di cinque chili circa che le è stata attribuita. Classificandosi secondo nel Quinté+ del 22 ottobre, il N7 OURO PRETO ha fatto un debutto promettente in questa categoria e potrebbe convincere tutti oggi. N16 GANASS, si è appena rinfrancato dopo un recesso di forma, su un terreno molto pesante e punterà ad un posto sul podio, come la N12 PINGO, molto efficiente ed efficace su questa pista. Il N6 LONDON ROYAL, sarà l’unico giudice di sé stesso dopo il suo ottimo ritorno a Saint-Cloud. Ben noto a questo livello di competizione, il N13 I’M A BELIEVER proverà a ripetere il recente quarto posto ottenuto. N2 ZAHYANA: trova il tracciato del suo ultimo successo e dirà la sua, proprio come il N4 GET SET, associato al formidabile Maxime Guyon on board.
Corsa 6. 3000 metri per stayers di 3 anni ed oltre.
Ottimo secondo a Deauville al suo ritorno, il N6 MISTER GATZ (RPR 46.5 – il valore più alto del podio) dovrebbe riuscire bene al suo esordio sulla distanza, per la prima volta contro gli anziani. Già vincitore su questo tracciato, dovrà diffidare del “metronomo” N2 BEL ET BIEN, imbattuto anche lui a Fontainebleau. Preparata e rifinita oltre Manica dal formidabile Ralph Beckett, la N8 OXFORD COMMA fa la trasferta con pretese (porta 53.5kg al peso – ben messa). La rientrante N9 CORNELIENNE è idealmente ben posizionata in fondo alla scala pesi e con M. Guyon in sella.
Corsa 7. 3000 metri, hp per 4yo+. Sono in 18 i partenti.
N1 MONTE CINTO (stayer acclarato) sembra vicino al ritorno ad una vittoria che gli sfugge dallo scorso marzo ‘24, quando vinse su questa stessa pista. Di nuovo competitivo a questo valore di hp, anche il N2 GOLD PALACE ha un ruolo molto importante da svolgere. I nuovi arrivati in handicap, N4 SING e N3 ROCKMAR non mancano di stamina. Tutti i primi 4 citati hanno pari valore RPR 25 – il più alto del lotto e sono molto vicini come valori tecnici. N5 LADY STRAIGHT può confermare il suo successo a Nantes nonostante la penalità subita al peso oggi.
Corsa 8. 3000 metri, al via 4yo+.
N7 NIGHTDANCE MAN: non passa il palo in testa da quasi due anni, ma sembra vicino a trovare la sua occasione doc. Terzo proprio dietro al favorito sopra citato, recentemente a Parislongchamp, il castrone N8 SAINT LANGIS costituisce anche lui una buona base della corsa, con la N11 JOLIEPIERRE che non ha beneficiato di un buon andamento di corsa di recente e potrebbe essere riconsiderata con fiducia in questo contesto. Entrambi penalizzati di due chili, potrebbero riuscire a mettersi in luce, nell’ordine: il top weight N1 YORK TOWN (64.5kg al peso ed RPR 31 – il valore più alto del lotto) ed il N10 MAC LA TAMBOUILLE (in progresso).
Corsa 9.
N2 MORISOT (RPR 33 – il valore più alto del lotto) è stato abbassato di un chilo circa sulla scala dei valori e promette di essere ultra competitivo in questo handicap Div II. Visto di recente in un Quinté+, anche il castrone N5 ATHINEOS punterà al successo. N8 INCLINATION, che resta su due ottime uscite, può auto invitarsi alla lotta per la conquista di un gradino alto del podio. Il N3 RIYAK, ambizioso per il suo ritorno a questi livelli di competizione; la N13 LIGHTS COME ON, accorciata sulla distanza e la N7 ZARAKIVA (RPR 33), nonostante l’aggravio chili rispetto alla recente uscita, non sono da sottovalutare.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata