Home > CAVALLI > (FRA) Lyon La Soie 06/01/2025.: le Classe 4 intrigano nelle scelte per la vittoria

(FRA) Lyon La Soie 06/01/2025.: le Classe 4 intrigano nelle scelte per la vittoria

Lyon la Soie

Corsa 1. Reclamare sui 1800 metri, sono in 9 i partenti. 

 

Difficile trovare un punto di riferimento in questa corsa per intermediates. BOMBONERA (1) ha affrontato una sfida fin troppo forte per lei a Strasburgo. Qui trova un compito più facile. Già vista a suo agio a questo livello di competizione, MIAIMAOU (3) può ritrovare slancio dopo aver cambiato team di allenamento. MAKING WAVES (4) è in progresso e dipende da un trainer esperto, M. Scandella-Lacaille. ZOUZAL (6) cercherà di posizionarsi subito tra i primi ed è in buone condizioni fisiche. SISSI IMPERATRICE (5) non è esclusa dai posti d’onore

.

Corsa 2. Condizionata di Classe 3 sui 2150 metri con 6 cavalli al via.

 

Stimata a 2 anni, L’AUTEUR (5) non si vedeva al via dal suo buon debutto nel settembre 2023. Sarà questa l’attrattiva di questo evento. DVORJAK (3) è stato molto coraggioso nella lotta per tornare e condividere il successo a Chantilly. Può ancora progredire. DANCING QUEEN (6) non ha “necessariamente! confermato le speranze intraviste durante le sue prime uscite. Trova un impegno ideale per far parlare ancora di lei, qui oggi.

Corsa 3. Maiden sui 2150 metri con 11 cavalli al via.

 

Abbastanza immaturo nelle sue prime due uscite, DSCHINGIS GALILEI (1) ha comunque dimostrato un potenziale interessante. Dovrebbe lottare per la vittoria con DIEGO BELLO (4), il cui debutto su questo percorso è stato soddisfacente. AMAZORE (8) ha deluso molto a Pornichet. Questo fallimento della femmina trained Ed. Monfort, ha delle scusanti e merita un nuovo credito. ZILBORN (10) cercherà di brillare contro concorrenti più esperti di lui. BERTUTEA (3) e BLEKOU (2) possono mostrare progressi, attenzione.

Corsa 4. Hp Classe 4 sui 2400 metri, al via 10 partenti.

Lighted Glory

Lighted Glory

Interessante nel suo recente successo, LIGHTED GLORY (7) proverà a fare altrettanto sulla distanza classica oggi. Dovrà ancora superare le resistenze che gli opporrà CATCH THE STARS (3), forse però un po’ troppo ambiziosa ultimamente. In forma rinnovata, SAISON FROIDE (4) ha una prima possibilità di emergere in un campo di questo tipo. Assente dalle piste dall’estate, LAVIRCA DODVILLE (6) non è da trascurare per un posto d’onore. Ben piazzato in partenza nelle gabbie, il veterano NABUNGA (8) ha ancora voce in capitolo a 13 anni suonati.

Corsa 5. Hp di Classe 3.

 

In progresso, A CANNES (5) ha dimostrato di avere un handicap di questo genere nelle gambe e a questo valore di RPR 34. Dovrà diffidare di ACCLAM (7), che non ha mai trovato il varco giusta in corsa ultimamente. Molto a suo agio su questa pista, MATT MACHINE (2) può ancora andare lontano, nonostante il peso non lo aiuti. Gestito correttamente dall’handicapper nella valutazione, CEDRUS (3) è una possibile rivelazione a questo livello di competizione. In progresso EDITED (9) dovrebbe prendere parte alla confezione finale del podio. AGRI (10) sta lentamente guadagnando slancio ed efficacia.

Corsa 6. Hp di Classe 4 sui 1800 metri da intermediate. Sono in 14 i partenti.

 

MISTER JULES (6) non ha fatto nessuno sbaglio a Deauville e può andare più “veloce” dell’handicapper nelle prestazioni. PRINCESS COLUMBIA (8) trova SKADOOSH (1) con un interessante vantaggio di peso. Dovrebbero ancora una volta darsi battaglia nel rettilineo finale. Attenzione a CLASH OF CURRENTS (3), che sembra prossimo al suo giorno doc e a questo livello. JOBOAH (7) non ha dimostrato il suo valore reale durante la sua ultima uscita. NOVA HOPE (2) dipende da un buon team che sa gestirsi in questa categoria e piacerà agli appassionati di scommesse speculative.

bandiera francese

Corsa 7. Hp Div Classe 4, 2150 metri sono in 11 sulla PSF, al via.

 

In evidenza durante la sua ultima uscita, LARCIN (1) dovrebbe avere più impatto su questa distanza. Deluderebbe non lottando per il successo. Il suo principale rivale dovrebbe essere PUMPY GIRL (4), che resta su un ottimo tentativo. LOVING STAR (2) ha corso meglio di quanto indicato dalla sua classifica su questa pista a metà dicembre. Può aspirare ad un accesso. CALAS QUEEN (5) ritorna sul percorso del suo ultimo successo. Se in una buona giornata, FETE JOYEUSE (8) ha la possibilità di portarsi a casa una moneta in un handicap di questo tipo.

Corsa 8. Hp Div di Classe 4 sui 2150 metri. Sono in 12 i partenti.

 

ZILRAK (6) fa una serie di buone uscite, senza riuscire a superare il palo in testa. Anche per questo sarà ovviamente solo una questione di attesa… il suo successo, come peraltro ARTURO (7), con un profilo molto simile. Cavallo stagionale, KAPETANIOS (4) sembra pronto a farsi nuovamente un nome in questo contesto. TREATWOOD (1) sarà molto pericoloso se non perde troppo terreno all’inizio del percorso. BRAVE SHIINA (5) proverà a bissare l’ultimo successo, nonostante la situazione tecnica non più tanto favorevole. WILLY WINNER (2) dovrà uscire dalla “trappola” dello steccato di partenza con la corda numero 1 alle gabbie.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata