Mancano ormai pochi giorni al Royal Meeting di Ascot, una cittadina nella zona est di Berkshire in Inghilterra, con il Day 1 in programma il 15 giugno prossimo.
Immancabili le anteprime e gli antepost di BetFlag
Per le Queen Anne Stakes (G1), cavalli di 4 anni ed oltre che si corre sui 1600 metri, il betting inglese e la carta dicono che il grande favorito è Palace Pier (antepost 1.62) per il training di John&Thady Gosden. Contro-favorito è Order Of Australia per i colori del Coolmore, trainer AP. O’Brien. Palace Pier ha vinto le Locking St. (G1) il 15 maggio a Newbury, mentre Order Of Australia ha conquistato e battuto nel 2020 Circus Maximus e fino ad oggi nel 2021 non lo si è visto. Altri papabili per il podio possono essere la bella Love, Armory solido figlio di Galileo e Lope Y Fernandez, che gravitano tutti in orbita Coolmore.
Sui 1000 metri si corre le King’s STand St. (G1). Battaash è il nome su tutti (antepost 3.30). Da tenere in considerazione contendenti aggressivi come Glass Slippers, l’insidiso Oxted, Winter Power e Liberty Beach decisamente in progresso di forma nelle ultime due uscite fornite.
Riservato a cavalli di tre anni, su un percorso di 1600 metri, le St. James’s Palace St. (G1). Ipotizzabile un match per la vittoria, tra Poetic Flare, (antepost 5/1) alfiere di JS. Bolger, e Mostahdaf (antepost 5/1) coi colori di Shadwell per il training di John& Thady Gosden. Dato per scontato il ritiro di St. Mark’s Basilica, grande vincitore domenica 6 giugno nel Derby francese / Prix du Jockey Club, gli altri pretendenti del podio potrebbero essere il Godolphin Highland Avenue o il Coolmore Battleground.