Home > SPORT > Calcio > Amichevole: il Sassuolo affronta il PSV

Amichevole: il Sassuolo affronta il PSV

Serie A, Atalanta Verona

PREVIEW SASSUOLO – PSV

Impegno internazionale di un certo livello per il Sassuolo che, in pieno clima natalizio, prepara la ripartenza della Serie A di gennaio. Mentre alcuni campionati, come la Premier League in testa, ripartirà con il famosissimo Boxing Day del 26 dicembre, il massimo torneo italiano tornerà subito dopo capodanno per chiudere il girone d’andata. Una delle squadre che, nel corso degli anni, ha sempre stupito è stato proprio il Sassuolo specialmente con De Zerbi in panchina. Adesso il tecnico Alessio Dionisi sta procedendo su un percorso di crescita che vedrà i neroverdi affrontare una società storica come il PSV. Si giocherà al “Marbella Football Center” della città spagnola di Marbella.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

Ritiro invernale non da clima rigido per il Sassuolo che ha optato per la Spagna mentre nel nord Italia imperversa la neve. Di certo gli emiliani stanno preparando al meglio la ripresa con la consapevolezza di dover tornare subito a correre recuperando anche gli infortunati. L’inizio di stagione, infatti, è coinciso con l’assenza prolungata di due uomini chiave: il capitano Domenico Berardi e il talento classe 2000 Traorè. Contro gli olandesi del PSV, il tecnico Dionisi opterà per il consueto 433 con la difesa titolare che vedrà la linea a quattro davanti a Consigli. Assente il solo Muldur, infortunato di lungo corso a destra. A centrocampo Lopez guiderà il gioco con Frattesi e Thorstvedt ai fianchi mentre Berardi e la sorpresa Laurientè supporteranno Pinamonti.

LA VIGILIA DEL PSV

Di fronte ci sarà una compagine storica guidata da un grandissimo ex calciatore a cavallo tra anni novanta e duemila. Stiamo parlando di Ruud Van Nistelrooij, ex bomber di Manchester United e Real Madrid, che guida il PSV. Una squadra che è ricca di talento su tutti Gakpo grande protagonista al mondiale con la maglia olandese. Sarà naturalmente assente l’attaccante, ma il tecnico mischierà le carte contro il Sassuolo. Sarà un modulo a specchio con un 433 ben bilanciato. Da tenere sott’occhio due attaccanti del tridente: Fofana ma soprattutto El Ghazi. Veerman, invece, avrà le chiavi del centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO – PSV

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Alessio Dionisi

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Benitez; Teze, Obispo, Seelt, Mauro JR; Van den Heuvel, Veerman, Colyn; El Ghazi, Fofana, Madueke. Allenatore: Ruud van Nistelrooij

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sassuolo e PSV, in programma sabato 17 dicembre alle 15, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*