PREVIEW ATLETICO MADRID – BARCELLONA
Si disputerà al «Wanda Metropolitano» di Madrid, domenica 8 gennaio alle 21, l’incontro di calcio fra l’Atletico Madrid e il Barcellona, valevole per la sedicesima giornata della Liga spagnola.
Sfida sempre molto affascinante quella fra i Colchoneros e i blaugrana. Si troveranno di fronte la capolista (prima del fischio iniziale di questo turno) contro la quarta della classe, ma il divario di punti è notevole. I padroni di casa, infatti, sono distanti ben nove lunghezze dai catalani e sono un successo potrebbe riavvicinarli
Per i bookmakers, comunque, il favorito è il Barcellona.
LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID
L’Atletico Madrid, come detto, occupa, la quarta posizione in classifica con 27 punti all’attivo. La squadra di Simeone è reduce dal successo di fine anno contro l’Elche per 2 a 0, mentre, in settimana, Molina e compagni hanno battuto il Real Oviedo per 2 a 0 (Llorente e Barrios i marcatori), nella gara valevole per i sedicesimi di finale di Coppa del Re. Il tecnico argentino ritrova Savic e De Paul, ma non ci sarà Hermoso, squalificato dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo incontro di campionato con l’Elche. Simeone dovrebbe proporre un 4-4-2 con Griezman e Morata a guidare il reparto offensivo.
LA VIGILIA DEL BARCELLONA
Il Barcellona, nel turno che ha chiuso il 2022, è stato fermato sul pari interno nella stracittadina con l’Espanyol e hanno rischiato l’eliminazione nei sedicesimi di finale di Coppa del Re contro l’Intercity, vincendo al 104′ con la rete di Ansu Fati, dopo un 3-3 nei tempi regolamentari.
Per la gara del Wanda Metropolitano, mister Xavi deve fare i conti con le pesanti assenza di Jordi Alba, e Robert Lewandowski (entrambi squalificati). Nel consueto 4-3-3 ci dovrebbe essere spazio, in avanti, per il tridente formato da Raphinha, Dembélé e Ansu Fati.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATLETICO MADRID – BARCELLONA
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Molina, Savic, Gimenez, Reguilon; Llorente, De Paul, Kondogbia, Felix; Griezmann, Morata. All. Simeone.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen, Koundé, Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Dembélé, Ansu Fati. All. Xavi.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro di calcio della Liga spagnola fra l’Atletico Madrid e il Barcellona, in programma domenica 8 gennaio alle 21, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.
QUOTE
Favorito il Barcellona per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.38, l’X a 3.35, mentre il successo dell’Atletico Madrid è bancato a 3.
Snai, EuroBet, Bet365, PlanetWin e GoldBet propongono il 2 a 2.30