PREVIEW PARIGI – ROUBAIX
Tanta curiosità nel conoscere le condizioni meteo che, negli scorsi giorni, non sono state ottimali per i ciclisti come anche in Italia. Il weekend pasquale, sferzato da vento e pioggia, farà da cornice alla grande gara storica del ciclismo europeo. Si corrono gli oltre duecentocinquanta chilometri della Parigi – Roubaix: al nastro di partenza tantissimi big con il duello che si preannuncia serrato da Van Aert e Van der Poel. Ma anche l’Italia potrà sperare affidando il proprio tifo a Filippo Ganna, considerato un possibile outsider al successo finale. Definita “l’inferno del Nord”, la corsa sarà un susseguirsi di emozioni di pari passo con il cambiamento di fondo stradale tra fango e asfalto nelle campagne francesi. L’ultimo successo italiano è arrivato nel 2021 con Sonny Colbrelli.
IL PROGRAMMA
Domenica 9 aprile
Parigi – Roubaix: ore 11:25 (256 Km)
IL PERCORSO
Da nord est di Parigi sino a Roubaix. Un percorso molto lungo di oltre 250 chilometri che si conclude al Velodromo di Roubaix. La corsa non si è disputata nel 2020 per Covid ma, per il resto, segue il medesimo tracciato dal 1977. Ci saranno ben ventinove pavé che inizieranno a circa cento chilometri dall’inizio della gara. I tre settori più difficili e temuti sono: Trouée d’Arenberg, a circa 95 km dall’arrivo, Mons-en-Pévèle a 48 km dall’arrivo, Carrefour de l’Arbre, a soli 17 km dall’arrivo.
DOVE VEDERLO IN TV
La Parigi – Roubaix sarà trasmessa da Eurosport.
QUOTE
Per BetFlag ed i suoi analisti, Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert sono i favoriti alla vittoria finale a 4.50, seguiti da Mads Pedersen a 6.50 e Filippo Ganna a 7.50.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata