Home > SPORT > Calcio > Premier League: Wolves in casa dello United

Premier League: Wolves in casa dello United

premier

PREVIEW MANCHESTER UNITED – WOLVERHAMPTON

Rush finale con obiettivo chiaro e ben delineato: difendere il quarto posto e la qualificazione Champions League. E’ stata un’altra stagione travagliata in casa Manchester United tra polemiche, veleni, tanti soldi spesi e parecchie delusioni. Questa settimana che volge al termine, poi, ha messo in scena le semifinali delle Coppe europee. Un altro obiettivo sfumato per i red devils eliminati, contro ogni pronostico, dal Siviglia ai quarti di finale. Ad Old Trafford arriverà il Wolverhampton che ha già raggiunto la salvezza e, a metà classifica, non ha particolari ambizioni.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Mister ten Hag ha capito quanta differenza ci possa essere tra l’Ajax e il Manchester United non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto della pressione ambientale. II red devils non vincono da tanto tempo e, allo stesso modo, devono convivere con l’epopea del City che potrebbe anche coronare il sogno Champions League. Proprio questa competizione diventa essenziale in vista del prossimo anno. Alle spalle di Rashford e compagni preme il Liverpool in grande rimonta con un solo punto di distacco. A quattro giornate dalla fine, diventa essenziale far più punti possibili. La squadra è reduce da due KO pesantissimi: 1-0 in casa del Brighton e il medesimo punteggio contro il West Ham.

LA VIGILIA DEL WOLVERHAMPTON

Le squadre inglesi ci hanno sempre insegnato che non esiste una partita morbida o senza motivazioni. Sicuramente i padroni di casa sono chiamati a vincere ma difficilmente il Wolverhampton vorrà recitare il ruolo di vittima sacrificale. La squadra di Lopetegui ha vissuto tanti alti e bassi nonostante una rosa non da seconda metà di classifica. Attualmente ha raggiunto quota 40 punti che valgono dieci lunghezze sulla zona retrocessione. Pochi pareggi e tante sconfitte, ben diciassette, sinonimo di un team che non ha mezze misure: o vince bene o perde malamente. Nelle ultime cinque gare perfetta alternanza tra successi e KO. L’ultimo turno ha visto l’1-0 contro l’Aston Villa.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED – WOLVERHAMPTON

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea, Maguire, Lindelof, Shaw, Dalot; Eriksen, Casemiro, Bruno Fernandes; Anthony, Martial, Rashford. Allenatore: Erik ten Hag.

WOLVERHAMPTON (4-4-2): Jose Sa; Semedo, Dawson, Kilman, Tote Gomes; Luiz, Neves, Lemina, Neto; Cunha, Costa. Allenatore: Julen Lopetegui.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Manchester United e Wolverhampton, in programma sabato 13 maggio alle 16, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Manchester United per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.38, il 2 a 7.65 con la X che moltiplica per 5.10.

L’1 viene proposto a 1.37 da Eurobet; a 1.35 da Goldbet; a 1.35 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata