Home > SPORT > Calcio > Premier League: Liverpool di scena a Leicester

Premier League: Liverpool di scena a Leicester

Premier League: Crystal Palace-Aston Villa

PREVIEW LEICESTER – LIVERPOOL

Nel posticipo del lunedì della 36^ giornata di Premier League, il Liverpool viaggia alla volta di Leicester per conquistare importanti punti Champions League. I padroni di casa vogliono l’impresa per sognare ancora la salvezza ma le motivazioni dei reds e lo stato fisico e mentale sono al massimo. Al “King Power Stadium” si giocheranno novanta minuti in cui la squadra di Klopp avrà i favori dei pronostici come evidenziato dai bookmakers. Una gara da seguire per tutto l’arco del tempo.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Con trenta punti in classifica, il Leicester si avvicina al ritorno in Championship. Non una bella prospettiva per la squadra che fu campione con mister Ranieri in panchina. Di quella bella favola, però, è rimasto davvero poco con il solo Jamie Vardy a guidare ancora l’attacco da capitano. Non è tutto perduto ma per mantenere la categoria servirà vincere a partire dalla sfida contro i reds. Dopo la vittoria contro il Wolverhampton per 2-1, non è arrivata continuità di risultati: pareggio contro il Leeds per 1-1, segno X contro l’Everton e KO per 5-3 contro il Fulham. La salvezza diretta dista due lunghezze.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool è la squadra più in forma della Premier League. Al pari del Manchester City ha vinto le ultime cinque giornate recuperando parecchi punti e accorciando sulla zona Champions League. Il quarto posto, adesso, dista appena quattro lunghezze dopo il successo del Manchester United. Dopo tanti goal subiti e parecchie gare pirotecniche, le ultime due uscite sono coincise con due vittorie di misura per 1-0. Contro il Leicester la squadra di Klopp dovrà dimostrare esperienza e cinismo nel chiudere la sfida e portare a casa l’intera posta.

PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER – LIVERPOOL

Leicester (4-2-3-1): Ward; Castagne, Faes, Amartey, Kristiansen; Ndidi, Tielemans; Barnes, Maddison, Daka; Vardy. Allenatore: Smith

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Nunez, Luis Diaz. Allenatore: Klopp

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Leicester e Liverpool, in programma lunedì 15 maggio alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Liverpool per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.57, l’1 a 5.15 con la X che moltiplica per 4.55.

Il 2 viene proposto a 1.55 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata