PREVIEW DECIMA TAPPA GIRO D’ITALIA
Dopo la giornata di riposo osservata al termine della prima settimana, domani si riaccendono i riflettori sulla 106a edizione del Giro d’Italia, che ripartirà dalla decima tappa. Dopo la cronometro individuale andata in scena ieri pomeriggio, il belga Remco Evenepoel ha ritrovato il comando la maglia rosa, indossata nelle prime tre frazioni. Alla vigilia il maggiore indiziato ad aggiudicarsi questo appuntamento è Mads Pedersen, con Jonathan Milan e Kaden Gloves pronti a insidiarlo.
IL PERCORSO
I protagonisti della manifestazione percorreranno un tracciato di 196 chilometri che collegheranno Scandiano a Viareggio. La prima parte della frazione è prevalentemente in salita, anche se non si presenta molto impegnativa. Dal traguardo intermedio di Villa Minozzo si comincerà a dirigersi verso i 1527 metri del Passo delle Radici, GPM di seconda categoria che conta una lunghezza pari a 4,2 km al 6,3% di pendenza). In precedenza ci saranno tanti piccoli tratti in ascesa. In seguito a una lunga discesa, i ciclisti affronteranno il GPM di Monteperpoli (2,4 km all’8,4%), che scollina a 76 km dalla linea del traguardo finale. Di lì in avanti il percorso sarà quasi tutto pianeggiante verso il lungomare di Viareggio.
DOVE VEDERLA IN TV
La decima tappa del Giro d’Italia di ciclismo, che andrà da Scandiano a Viareggio, è in programma domani a partire dalle ore 12.20. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport HD, al canale 58 del digitale terrestre o al 227 di Sky, fino alle 14.00, prima che la diretta passi su Rai 2. In tv sarà possibile seguirlo anche su Eurosport 1, al canale 210 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulle piattaforme a pagamento Eurosport.it, Discovery Plus, Sky Go, NOW e DAZN oppure tramite l’app Rai Play, scaricabile gratuitamente dai vari store digitali.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, il favorito alla conquista della decima tappa del Giro d’Italia è Mads Pedersen, quotato 3,75. La vittorie di Jonathan Milan e Kaden Groves, invece, sono messe a lavagna rispettivamente a 6,50 e a 7,50. Più staccato, invece, Magnus Nielsen, il cui successo viene pagato 13,00.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata