PREVIEW SUDAFRICA – ITALIA
Lo scontro diretto decisivo per il Girone G. Mentre la Svezia vola agli ottavi di finale con il chiaro obiettivo di puntare al titolo, Sudafrica e Italia si affrontano per prendersi il secondo posto utile al passaggio del turno. Le azzurre hanno a disposizione due risultati su tre per superare questo ostacolo mentre le ragazze africane scenderanno in campo con nulla da perdere animate dalla voglia di sovvertire i pronostici dei bookmakers. Una gara importante in cui i dettagli possono fare la differenza al pari dell’esperienza e atteggiamento.
LA VIGILIA DEL SUDAFRICA
Non ha demeritato assolutamente nei primi 180 minuti andati in archivio. C’è rammarico per non aver ottenuto bottino pieno contro l’Argentina. Il 2-2 finale ha fatto il gioco dell’Italia e costretto il Sudafrica ad inseguire con spalle al muro in questa terza giornata di fase a gironi. Sarà 4231 per la CT Ellis che punterà ad attaccare l’Italia fin dall’inizio evitando di fare il gioco delle azzurre. A far ben sperare c’è anche il KO contenuto contro la temuta Svezia. Una gara terminata per 2-1 che ha lasciato la consapevolezza di potersela giocare contro chiunque. Adesso c’è un solo obiettivo: ottenere i tre punti contro l’Italia e proseguire nel sogno.
LA VIGILIA DELL’ITALIA
Cancellare tutto e ripartire. L’Italia ha questa necessita e non può soffermarsi dopo la pessima gara giocata contro la Svezia. Le azzurre si erano presentate all’appuntamento forti del successo dell’esordio. Invece ogni convinzione è stata spazzata via da un netto 5-0 che non lascia spazio ad alcun dubbio. La forza delle svedesi è stata anche superiore al gap qualitativo. Adesso la commissaria tecnica Bertolini dovrà far scendere in campo la sua squadra con la giusta mentalità vincente e senza fare calcoli. Nonostante la possibilità di giocare con due risultati a favore su tre, sarà importante puntare al successo per evitare qualsiasi tipo di sorpresa nell’arco dei novanta minuti.
PROBABILI FORMAZIONI SUDAFRICA – ITALIA
SUDAFRICA (4-2-3-1) – Swart; Ramalepe, Mbane, Gamede, Dhlamini; Mothlalo, Jane (C); Seoposenwe, Magaia, Cesane; Kgatlana. CT: Desiree Ellis
ITALIA (4-2-3-1) – Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Greggi, Dragoni; Cantore, Caruso, Bonansea (C); Giacinti. CT: Milena Bertolini
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Sudafrica e Italia, in programma mercoledì 2 agosto alle 9, sarà trasmesso dai canali Rai.
QUOTE
Decisamente favorita l’Italia per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.62, l’1 a 4.85 con la X che moltiplica per 3.80.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata