PREVIEW SALERNITANA-TORINO
Dopo la parentesi delle Nazioniali impegnate nelle qualificazioni ai prossimi europei, tornano i vari campionati.
Nel torneo di Serie A, lunedì 18 settembre, si disputano i posticipi della quinta giornata. Alle 18.30 la Salernitana ospiterà il il Torino all’«Arechi».
Incontro a tinte granata fra due squadre in cerca di un ruolo nel massimo campionato. I padroni di casa proveranno a conquistare la prima vittoria stagionale in A, mentre il Torino vuole dare continuità al successo casalingo ottenuto prima della sosta contro il Genoa.
Nella passata annata calcistica, Vilhena per la Salernitana e Sanabria per il Torino hanno firmato i due pareggi (1-1) del torneo. Una strana curiosità. Nell’anno precedente, invece, i piemontesi si aggiudicarono entrambi gli incontri. Per risalire all’ultimo successo della Salernitana bisogna tornare indietro alla stagione 2009-2010, quando i campani riuscirono ad espugnare lo stadio torinese per 3 a 2.
Per i bookmakers, favorito è il Torino.
LA VIGILIA DELLA SALERNITANA
C’è grande attesa e concentrazione a Salerno per la sfida con il Torino. L’ambiente campano si aspettava ben altra partenza, invece la squadra del presidente Iervolino non ha ancora ottenuto la prima affermazione. Due pareggi, contro Roma e Udinese e una sconfitta, a Lecce, hanno lasciato un pizzico di amaro in bocca ai tifosi dell’ippocampo che sperano in un successo contro il Toro.
La Salernitana è imbattuta in casa da otto incontri (quattro vittorie e quattro pareggi). Per la sifda contro i piemontesi mister Paulo Sousa dovrebbe presentare Botheim in attacco, con alle spalle Castanos e Candreva.
LA VIGILIA DEL TORINO
Il Torino punta a consolidarsi nelle zone medio-alte della classifica in serie A. Il successo di misura con il Genoa (decisivo il gol di Radonjic in pieno recupero) ha ridato fiducia e morale ad una squadra che vuole scalare posizioni in classifica. Il Torino non ha mai perso contro la Salernitana in serie A nelle sei sfide sin qui disputate.
Mister Juric, nel modulo speculare a quello di Sosa, dovrebbe presentare Vlasic e Radonjic alle spalle di Zapata.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Legowski, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim. All. Sousa.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata. All. Juric.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match Salernitana-Torino, in programma lunedì 18 settembre alle 18.30, sarà visibile, in esclusiva, su Dazn.
LE QUOTE
Favorito il Torino per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.22, l’X a 3.20, mentre il successo della Salernitana (1) si trova a lavagna a 3.45.
L’opzione Gol è bancata a 1.93, la NoGoal a 1.78.
Bet365, GoldBet e Snai offrono il 2 a 2.20.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata