Home > SPORT > Calcio > Serie A: la sfida pomeridiana tra Cagliari e Milan

Serie A: la sfida pomeridiana tra Cagliari e Milan

Monidlai 2022: Croazia-Canada

PREVIEW CAGLIARI-MILAN

Cagliari e Inter si affronteranno alle 18:30 di domani, mercoledì 27 settembre, per la 6ª giornata di Serie A. La partita si giocherà all’Unipol Domus, casa di rossoblù, dove il Milan ha vinto le sue ultime 3 trasferte tra il 2020 e il 2022 senza mai subire gol. L’ultimo successo interno del Cagliari ai danni dei rossoneri risale al 28 maggio del 2017, quando un gol di Pisacane nei minuti di recupero decise il match fissandolo sul definitivo 2-1. Nella sfida di domani le due squadre si riaffronteranno più di un anno dopo l’ultima volta, nella stessa stagione che portò allo scudetto del Milan e alla retrocessione del Cagliari.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Il Cagliari ha perso il match del finesettimana contro l’Atalanta, rimanendo fermo al 19° posto con soli 2 punti. Domani Ranieri si affiderà ancora una volta ai titolarissimi, ripartendo da Radunovic tra i pali, seguito da Dossena e Wietska centrali e Zappa e Augello terzini. Sulemana, Prati e Makoumbou comporranno il centrocampo, anche se l’ex Verona potrebbe anche scivolare in panchina per Hatziadiakos dettando un passaggio dal 4-3-3 al 3-4-3. Sulle fasce del tridente ci saranno Nandez e Luvumbo, mentre Oristanio è leggermente favorito su Petagna nel ruolo di punta centrale.

LA VIGILIA DEL MILAN

Il Milan ha ritrovato la vittoria nell’ultimo turno di Serie A battendo per 1-0 il Verona grazie a una rete di Rafa Leao. Al momento Pioli non può prescindere dal portoghese e affiderà nuovamente a lui la fascia sinistra. Il resto dell’attacco potrebbe subire importanti modifiche, come l’inserimento dal primo minuto di Okafor e Chukwueze, leggermente favoriti su Giroud e Pulisic. Reijnders e Loftus-Cheek rimangono due certezze per il centrocampo rossonero, mentre l’infortunio di Krunic lascia libera una maglia che andrà a uno tra Musah e Adli. Certi del posto in difesa Florenzi, Thiaw e Tomori, potrebbero completare la difesa con Theo Hernandez, che se non dovesse trovarsi al meglio della condizione potrebbe portare a un passaggio al 3-4-3 con l’inserimento di Kjaer. Tra i pali è recuperato Maignan, che però potrebbe restare ancora a riposo concedendo un’altra presenza a Sportiello.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Zappa, Dossena, Wietska, Augello; Sulemana, Makoumbou, Prati; Nandez, Oristanio, Luvumbo. All. Ranieri

MILAN (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Hernandez; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Chukwueze, Okafor, Leao. All. Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Cagliari e Milan verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Milan favorito a 1.65, seguito dalla X a 3.90 e dal Cagliari a 5.25. La vittoria dei rossoneri si trova anche a 1.53 su William Hill.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata